Newsletter | Viaggi dell'Elefante

Iscriviti alla nostra newsletter!

Compilando i seguenti campi si auturizza il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 e s.m.i. e dell’art 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Leggi la nostra informativa sui dati personali

Nome *  Cognome * 

Indirizzo mail * 

* Campi obbligatori

Elefante
Facebook
Instagram
Twitter

| NEWS | DESTINAZIONI | RASSEGNA STAMPA |

Caro viaggiatore,

leggere è un immenso atto di libertà e nutrimento.

In momenti così drammatici, quando è difficile staccarci dalla televisione e dalle cronache in rete e certamente non si può parlare di vacanze, ecco venirci in soccorso i libri. Vi inviamo una piccola selezione di libri, titoli che amo particolarmente: due grandi dottori come Gino Strada e Alberto Denti di Piraino che hanno curato il mondo in due tempi differente. Raccolte di massime per nomadi di Beltrami. L'archeologia come realizzazione di un sogno e viaggio impossibile alla scoperta dei luoghi omerici di Schliemann o l'India interpretata da Pier Paolo Pasolini, grande anticipatore dei nostri tempi. Oppure una antologia narrativa di geografia emozionale di Claudio Visentin e tanto altro.

Buona lettura!

Enrico Ducrot

La scoperta di Troia

Heinrich Schliemann

Meravigliosa e affascinante è la vita di Heinrich Schliemann, uomo d’affari e sognatore romantico, che lascia la sua attività commerciale e decide di tuffarsi nello studio del mondo antico per riportare alla luce la Troia di Omero. Una scoperta sensazionale che aprí orizzonti storici vastissimi.

Buskashì
Gino Strada

Buskashì è la storia di un viaggio dentro la guerra, che ha inizio il 9 settembre 2001, due giorni prima dell'attentato di New York. Un viaggio 'clandestino' per raggiungere l'Afganistan mentre il Paese viene abbandonato da tutti gli stranieri e si chiudono i confini.

L’odore dell’India
Pier Paolo Pasolini

Impressioni e riflessioni di Pier Paolo Pasolini durante un suo viaggio in India. Prima edizione di L’odore dell’India compresa nella collana La Fronda (n.43) della Longanesi. Finito di stampare nel gennaio 1962 nella Tipografia A.Ronda di Milano.

Significati del confine
Piero Zanini

Che cos'è un confine? Perché a un certo punto qualcuno decide di stabilire un confine? A queste domande risponde questo agile libro che utilizza un vasto campionario di fonti (dalla geografia al cinema, dalla letteratura ai giochi, dall'architettura all'arte militare).

Un medico in Africa
Alberto Denti di Pirajno

La sua attività di medico, la sua conoscenza delle lingue locali, l'interesse con il quale accoglieva ogni nuova esperienza, la comprensione umana furono le chiavi che permisero allo scrittore di avvicinare africani di ogni condizione sociale ricevendone le confidenze e studiandone caratteri e consuetudini.

Breviario per nomadi
Vanni Beltrami

Andare, vedere, sentire, ricordare: ecco gli imperativi di questa raccolta di citazioni, massime, aforismi e proverbi tratti dalla cultura popolare e dalle letterature di ogni lingua e dedicati al viaggio, al nomadismo, al territorio da percorrere fuori e dentro di sé.

Partire. Antologia narrativa di geografia emozionale
Claudio Visentin

Come viaggiano le nuove generazioni per le quali il mondo del web è altrettanto familiare di quello reale? Cosa sognano, come preparano i loro viaggi, come li documentano, come li ricordano e li raccontano? Per la prima volta una risposta a queste domande è offerta da "Movimenti".

Benvenuti al teatro delle fiabe
AAVV

Un consiglio per i più piccoli: le fiabe classiche di Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Biancaneve, Riccioli d’oro e Hänsel e Gretel raccolte in un prezioso libro pop-up per entrare in scena con i protagonisti, immergendosi nelle storie come in un vero teatro.

Per tutti i dettagli e le condizioni di viaggio rimandiamo al sito www.viaggidellelefante.it

Per informazioni consigliamo di rivolgervi all'agenzia viaggi di vostra fiducia o in uno dei "Punti Elefante"

Elefante
Facebook
Instagram
Twitter

Viaggi Dell'Elefante Tour Operator

Via d'Ascanio 8, 00186 Roma
tel. +39 06 60513000
mail info@viaggidellelefante.it

Viaggi Dell'Elefante