USA: i Tesori dell'Ovest

Durata 12 giorni

STATI UNITI

TOUR NON DISPONIBILE



Condizioni di viaggio

Itinerario di viaggio


Los Angeles

Los Angeles

1° giorno,  ITALIA / LOS ANGELES

Partenza per Los Angeles con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in albergo. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento. 

Los Angeles

Los Angeles

2° giorno,  LOS ANGELES

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita della città con guida in italiano. Tra i luoghi di maggior interesse il quartiere degli affari, il quartiere messicano e quelli residenziali di Beverly Hills, Rodeo Drive ed Hollywood, con il leggendario Grauman’s Chinese Theatre, con le impronte delle star impresse nel cemento, ed il Kodak Theatre, dove vengo assegnati gli oscar del cinema. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena inclusa e pernottamento.

(Nota: nel pomeriggio possibilità di visita facoltativa agli Universal Studios per rivivere i set di celebri film come Jurassic Park, Lo Squalo o di serie televisive come Desperate Housewives ed assistere ad una presentazione che ripercorre i grandi momenti del cinema hollywoodiano ed i segreti degli effetti speciali. Tempo libero per scoprire le diverse attrazioni). 

Laughlin

Laughlin

3° giorno, LOS ANGELES / JOSHUA / LAUGHLIN (590 km – 7 ore circa)

Prima colazione in albergo e partenza in pullman per Laughlin attraversando gli stati di California e Arizona. Suggestivi panorami desertici del Colorado e Mojave, la graziosa cittadina di Palm Springs, celebre località di villeggiatura di numerose star di Hollywood, e la visita al Joshua Tree National Park faranno da cornice al viaggio. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo, cena inclusa e pernottamento.

Grand Canyon & Cameron

Grand Canyon & Cameron

4° giorno,  LAUGHLIN / GRAND CANYON / CAMERON (330 km – 4 ore e 30 circa)

Prima colazione in albergo e partenza in pullman per il Grand Canyon National Park. Panorami mozzafiato faranno da cornice alla visita guidata di questo spettacolare e selvaggio capolavoro della natura scavato nei secoli dallo scorrere del fiume Colorado (possibilità di escursione facoltativa con sorvolo del canyon in elicottero). Pranzo libero in corso di escursione. Sistemazione in albergo nelle cittadine di Cameron o Tuba City e resto della giornata a disposizione. Cena inclusa e pernottamento.

Monument Valley e Moab

Monument Valley e Moab

5° giorno,  CAMERON / MONUMENT VALLEY / MOAB (490 km – 7 ore)

Prima colazione in albergo e partenza in pullman per la visita guidata ad un altro capolavoro della natura, l’Antelope Canyon, sulle cui pareti di arenaria pietrificata vento, acqua e sabbia hanno creato nel tempo forme ed effetti cromatici a dir poco spettacolari. Al termine partenza in pullman per la visita alla Monument Valley, situata all’interno della riserva indiana Navajo e da sempre magnifico set naturale di celebri film western. Le formazioni rocciose dalle forme singolari e circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle assolutamente unica ed incantevole. (possibilità di escursione facoltativa in fuoristrada nel parco nazionale e pranzo con barbecue di specialità Navajo). Pranzo libero e proseguimento verso Moab. Durante il percorso sosta a Dead Horse Point, da cui si gode un magnifico panorama su Canyonlands ed il fiume Colorado. Sistemazione in albergo, cena inclusa e pernottamento.

Arches National Park & Bryce Canyon National Park

Arches National Park & Bryce Canyon National Park

6° giorno, MOAB / ARCHES NAT. PARK / BRYCE CANYON NAT. PARK (400 km – 5 ore)

Prima colazione in albergo e visita guidata al parco nazionale di Arches al cui interno si trovano oltre 2000 archi naturali in pietra, tra cui il famoso Delicate Arch, ed una varietà di formazioni geologiche uniche al mondo. Pranzo libero e proseguimento in pullman per Bryce Canyon attraversando la Dixie National Forest. Sistemazione in albergo, cena inclusa e pernottamento.

Las Vegas

Las Vegas

7° giorno, BRYCE CANYON / ST. GEORGE / LAS VEGAS (400 km – 5 ore)

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita guidata ad un’altra meraviglia della natura, gli aguzzi pinnacoli di pietra del Bryce Canyon le cui tonalità di colore variano dal rosso, all'arancio al bianco creando un gioco di luci ed ombre assolutamente incredibile ed imparagonabile. Pranzo libero e partenza in pullman per Las Vegas. Durante il percorso sosta nella Valle del Fuoco, bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa, e nella cittadina di St. George. Sistemazione in  albergo, cena libera e pernottamento.

Death Valley & Bakersfield

Death Valley & Bakersfield

8° giorno, LAS VEGAS / DEATH VALLEY / BAKERSFIELD (660 km – 9 ore)

Prima colazione in albergo e partenza lungo il deserto del Nevada per Death Valley, la valle della morte, famosa per le sue altissime temperature ed i suggestivi paesaggi lunari. Visita guidata dei luoghi di maggior interesse come Pahrump, Shoshone, Furnace Creek e Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento per Bakersfiled. Sistemazione in albergo, cena inclusa e pernottamento.

Yosemite National Park & Modesto

Yosemite National Park & Modesto

giorno,  BAKERSFIELD/YOSEMITENATIONAL PARK / MODESTO (520 km– 7 ore)

Prima colazione in albergo e partenza in pullman per la visita guidata al Parco Nazionale di Yosemite. Con le sue imponenti torri naturali in granito, spettacolari cascate, magnifici panorami ed altre straordinarie bellezze naturali è uno dei parchi più belli della California. Pranzo libero e proseguimento per Modesto attraversando la rigogliosa zona agricola della California. Sistemazione in albergo, cena inclusa e pernottamento. 

San Francisco

San Francisco

10° giorno, MODESTO / SAN FRANCISCO (150 km – 2 ore)

Prima colazione in albergo e partenza in pullman per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, affascinante città affacciata su una delle più belle baie del mondo, con i suoi caratteristici quartieri come Chinatown, Nob Hill, la centralissima Union Square, il Fisherman’s Wharf, il Golden Gate Bridge, Sausalito ed altro ancora. Pranzo libero in corso di escursione e resto del pomeriggio a disposizione. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Ritorno

Ritorno

11° giorno, SAN FRANCISCO / ITALIA

Prima colazione in albergo. trasferimento all’aeroporto di San Francisco (secondo l’orario del volo di ritorno) e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

12° giorno, ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio. 

Richiedi informazioni
A partire da 1860 €

Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia