Croazia, alla scoperta di Zagabria

Durata 4 giorni

CROAZIA

Alla Scoperta di Zagabria

 

Esclusiva Viaggi Dell’Elefante

Viaggio di gruppo - minimo 2 persone

4 giorni / 3 notti

 

Partenze 2020: ogni giovedì

 

Zagabria, il fascino della sua storia e la bellezza della natura croata, con i suoi placidi laghi e le roboanti cascate. Una delle capitali meno conosciute d’Europa, dotata di fascino d’altri tempi, è anche una città moderna e vivace, sintesi di culture e ponte tra l’Europa occidentale e quella dell’Est. A completare il viaggio la visita dello stupendo Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

 

Plus Elefante

-       Cena tipica

-       Degustazione di vini



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari

Zagabria              - Palace 4*, camera doppia standard

 

CONDIZIONI di viaggio

Viaggio di gruppo minimo 2/4 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

gennaio, febbraio, marzo, luglio, agosto, novembre

minimo 2 partecipanti:                  Euro 1.195,00                   Suppl. singola Euro 175,00

minimo 4 partecipanti:                  Euro 860,00                      Suppl. singola Euro 175,00

 

aprile, settembre, ottobre

minimo 2 partecipanti:                  Euro 1.220,00                   Suppl. singola Euro 175,00

minimo 4 partecipanti:                  Euro 880,00                      Suppl. singola Euro 175,00

 

maggio, giugno, dicembre

minimo 2 partecipanti:                  Euro 1.260,00                   Suppl. singola Euro 175,00

minimo 4 partecipanti:                  Euro 920,00                      Suppl. singola Euro 175,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 80,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende:

-       Volo di linea Italia/Zagabria/Italia in classe economica:

-       Trasferimento aeroporto/hotel/ aeroporto

-       Tutti i trasferimenti come da programma

-       Guida in Italiano per tutto il programma

-       Trattamento di prima colazione inclusa in hotel

-       Tutti gli ingressi come da programma

-       Degustazione di vino frizzante a Vuglec Breg

-       Cena tradizionale al ristorante “Kaptolska kler” o similare (giorno 1)

 

La quota non comprende:

-       Tasse aeroportuali

-       Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-       Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Zagabria

Zagabria

1° giorno,           Zagabria

Partenza con volo di linea per Zagabria, capitale della Croazia, città fuori dai flussi del turismo di massa, ma di una bellezza disarmante, affascinante sintesi e concentrato del meglio dell’Europa occidentale ed orientale. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo. Cena tipica in un ristorante tradizionale, con un piccolo tocco di modernità. Pernottamento in hotel.

Varazdin e Castello di Trakoscan

Varazdin e Castello di Trakoscan

2° giorno,           Zagabria – Varazdin – Castello Di Trakoscan – Zagabria

Dopo la prima colazione, visita giornaliera alla città di Varazdin (nota con il nome di Piccola Vienna) e del castello di Trakoscan. La parte vecchia della città è una vera e propria fortezza, che rappresenta un bell’esempio di architettura difensiva medievale. I viaggiatori vengono accolti da un notaio, vestito in costume tradizionale, che dà il benvenuto e regala agli ospiti il passaporto di Varaždin, raccontando e descrivendo la storia della città più barocca e rococò di tutta la Croazia. A Varaždin tutti gli anni a settembre si svolgono serate di musica barocca, eseguita ogni sera in chiese e conventi diversi. Proseguimento per il Castello di Trakošćan, il più suggestivo di tutta la Croazia; situato sulle colline dello Zagorje, fu costruito nel XIII° secolo e fu successivamente ristrutturato in stile neo-gotico; mostra preziosi esempi di mobili barocchi, armi dal XV° al XIX° secolo e altri oggetti storici. Da non perdere il bellissimo giardino romantico, costruito nello stile di un parco inglese, e il grande lago di fronte al castello. Partenza verso Zagabria e sosta a Vuglec Breg, un villaggio tradizionale inserito in una cornice di verdi colline, dove vengono prodotti vini frizzanti. Degustazione di vino accompagnato da un piccolo snack. Rientro a Zagabria, cena e pernottamento.

Laghi di Plivice

Laghi di Plivice

3° giorno,           Zagabria – Laghi Di Plitvice – Zagabria

Dopo la prima colazione, escursione giornaliera all’incantevole Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, patrimonio dell’UNESCO. Questo capolavoro della natura è composto da 16 laghi terrazzati e da cascate, fiancheggiate da un sistema di sentieri e passerelle di legno che ne consentono una visita agevole; la più alta, la “Grande Cascata” (Veliki Slap) vede l’acqua compiere un salto di 78 metri. Passeggiata tra i sentieri immersi nella foresta e giro in battello sul lago Kozjak, il più grande dei 16.  In serata, rientro a Zagabria. Pernottamento.

Italia

Italia

4° giorno,           Zagabria  

Dopo la prima colazione, visita della città alta che ospita le due parti più antiche: Kaptol e Gradec. Qui si trovano la famosa e meravigliosa Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine, realizzata nel XII° secolo, e la torre fortificata del XIII° secolo. Da visitare anche la Chiesa di San Marco, emblema di Zagabria, riconoscibile dal suo tetto con le tegole che riproducono gli stemmi medievali di Croazia, Dalmazia e Slavonia. Una passeggiata tra le caratteristiche piazze del centro storico, come la bellissima piazza Ban Jelacic, permette di scoprire le statue dell’artista croato Ivan Mestrovic. Proseguimento verso la città bassa, una zona vivace con prestigiosi edifici pubblici e palazzi ottocenteschi. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 1195 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo