Egitto Crociera sul Nilo a bordo della Sonesta Star Goddess / Aswan - Luxor
Egitto Crociera sul Nilo a bordo della Sonesta Star Goddess / Aswan - Luxor

Egitto Crociera sul Nilo a bordo della Sonesta Star Goddess / Aswan - Luxor

Lenght 7 days

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

7 giorni / 6 notti

Date di partenza 2026: ogni lunedì

Programma di viaggio “classico” con navigazione sul Nilo a bordo della Sonesta Star Goddess per la crociera di 3 notti tra Aswan e Luxor.  La nave dispone di 33 spaziose suite, ognuna con balcone privato e intitolate a famosi compositori musicali, conferendole un tocco di eleganza e raffinatezza.

I pasti saranno serviti nel ristorante principale e si ha la possibilità di rilassarsi presso il Bar Lounge o sul ponte più alto dove è presente l’area solarium attrezzata con piscina. 

Plus Elefante

Assistenza all’aeroporto del Cairo per le formalità doganali

Escursione con egittologo privato al Cairo

Visita al GEM 

Esperienze consigliate

Abu Simbel

Spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak 

Giro in mongolfiera a Luxor



Travel conditions

Condizioni e tariffe

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da: (considerare la data di imbarco della crociera)

Dal 1 maggio al 30 settembre

Euro 3.690,00 per persona Suppl. singola Euro 1.870,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 (soggette a riconferma)

Elefante Pass da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/elefante-pass

La quota comprende:

Volo in classe economica

Pernottamento e prima colazione negli alberghi menzionati

Pensione completa a bordo della crociera in cabina standard sul Main deck

Guida locale parlante italiano a bordo (condivisa con altri passeggeri Viaggi dell’Elefante)

1 intera giornata di visita al Cairo, con guida parlante italiano e pranzo incluso (condivisa con altri passeggeri Viaggi dell’Elefante)

Ingressi ai siti menzionati nel programma 

Trasferimenti in aeroporto

Visto Egitto

Assistenza all’aeroporto del Cairo

Kit viaggio, guida dell’Egitto

Elefante Pass

 

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali

Bevande e pasti non menzionati

Extras di carattere personale

Mance (da considerare 15 Euro a persona al giorno)

Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

 

Esperienze consigliate, quote per persona:

Spettacolo di suoni e Luci al tempio di Karnak: Euro 90,00 

Giro in mongolfiera a Luxor: Euro 180,00

Escursione ad Abu Simbel da Aswan, *min. 2 partecipanti

in aereo, classe economica: Euro 520,00 * il volo per Abu Simbel non opera più tutti i giorni

Escursione ad Abu Simbel da Aswan via terra, *min. 2 partecipanti: Euro 260,00 

Il trasferimento è di circa 3 ½ ore a tratta

Note:

A bordo i bambini sono accettati, solo 1 per cabina e dormiranno in extra bed o sofà bed. Sono considerati bambini sino ad 11 anni compiuti

Quota Bambino su richiesta

In Egitto non esistono vere triple. Si tratta sempre di doppia + extra bed/sofà bed. Sconsigliato per tre adulti


Alberghi considerati o similari


Cairo - Fairmont Hotel 5* o similare, Deluxe Nile View 

Crociera - Sonesta Star, Beethoven Suite 

Cairo - Fairmont Hotel 5* o similare, Deluxe Nile View 

Travel itinerary


7° giorno, Cairo – Italia

7° giorno, Cairo – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. 

NOTA: La sequenza e l'orario del suddetto itinerario potrebbero subire variazioni a causa di circostanze di navigazione, ma tutte le attrazioni incluse saranno fornite in tutti i casi.

1° giorno, Italia – Cairo

1° giorno, Italia – Cairo

Partenza con volo di linea per il Cairo. All’arrivo, ottenimento del visto, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo; cena libera e pernottamento.

2° giorno, Cairo

2° giorno, Cairo

Prima colazione e partenza con guida parlante italiano verso l'altopiano di Giza dove sorgono le grandi piramidi e la Sfinge, opere risalenti a più di 3.000 anni fa. Nonostante in Egitto siano presenti oltre 100 piramidi, quelle di Giza (Cheope, Chefren e Micerino), sono di gran lunga le più famose, nonché l'ultima delle Sette Meraviglie del mondo; tempo libero per entrare nella piramide di Cheope (facoltativo e con un costo aggiuntivo), ma senza guida, a cui non è permesso l’accesso. A breve distanza si trova la celeberrima e maestosa Grande Sfinge di Giza, vera e propria icona dell'intero Egitto. 

Pranzo incluso in ristorante. Si continua con la visita del GEM: all’ingresso principale si troverà l'obelisco sospeso. Questo obelisco unico nel suo genere è sospeso su quattro colonne, stando sulla sua base puoi guardare direttamente al suo interno contenente il raro cartiglio del re Ramses II, nascosto per più di 3.500 anni. Mentre ti dirigi verso l'interno, osserva la colossale statua del re Ramses II. Realizzato interamente in granito rosso, pesa 83 tonnellate ed è alto più di 30 piedi. Ci si dirige verso la grande scalinata per trovare una rara collezione di statue di famosi faraoni, tra cui quella del re Senusret I, tra 55 manufatti che raffigurano il "viaggio verso l'eternità". Al termine della visita passeggiata nel famoso Bazar Khan El Khalili. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

3° giorno, Cairo – Aswan (imbarco)

3° giorno, Cairo – Aswan (imbarco)

Prima colazione. Presto al mattino trasferimento in aeroporto e volo diretto per Aswan. Arrivo, Sistemazione in cabina e pranzo a bordo. Pomeriggio visita della grande Diga ed il tempio di Philae, regno della dea Isis, madre universale e maga che regnava sulla vita, la morte e la risurrezione. Philae fu uno dei più importanti santuari d’Egitto e della Nubia fino al 550 dopo Cristo, quando l’imperatore bizantino Giustiniano ne ordinò la chiusura.  Cena e pernottamento a bordo.

 

4° giorno, Aswan – Komb Ombo - Edfu

4° giorno, Aswan – Komb Ombo - Edfu

Prima colazione. Mattina libera per relax o per effettuare l’escursione facoltativa ad Abu Simbel.

Pranzo a bordo e navigazione per Kom Ombo. Visita di Kom Ombo, un complesso architettonico e religioso unico in Egitto, poiché dedicato a due divinità; i due templi sono inclusi nello stesso sito, con la parte sud dedicata ad Horus, il dio Falco, e la parte nord a Sobek, il dio Coccodrillo. Navigazione per Edfu e cena a bordo. Pernottamento.

NB: Possibilità di effettuare l’escursione presto al mattino ad Abu Simbel via terra o con voli soggetti a disponibilità, supplemento evidenziato a parte. Al rientro di Abu Simbel si potrà effettuare solo la visita del Tempio di PhilaeAd Abu Simbel la guida non può entrare all'interno del tempio. La spiegazione viene effettuata all'esterno e poi lasciato tempo libero ai clienti per entrare in autonomia.

 

5° giorno, Edfu – Esna - Luxor

5° giorno, Edfu – Esna - Luxor

Prima colazione.  Al mattino visita del tempio di Edfu, uno dei più grandi e meglio conservati dell’intero Egitto. È qui che Horus, il dio-falco, combatté contro Seth, l’uccisore di Osiride. Di epoca tolemaica, mantiene, eccezione fatta per l’insolito orientamento nord-sud, tutte le caratteristiche classiche del tempio egizio. Pranzo a bordo e relax durante la navigazione per Luxor passando la diga di Esna. Cena a bordo. Pernottamento.

NB: Possibilità di assistere allo spettacolo Suoni e Luci a Karnak, con supplemento evidenziato a parte

 

6° giorno, Luxor – Cairo

6° giorno, Luxor – Cairo

Prima colazione. Sbarco e visita della riva ovest di Luxor, con la Valle dei Re (entrata alla Tomba di Tutankhamon non inclusa - facoltativa con possibilità di essere aggiunta dall'Italia o pagando il supplemento direttamente in loco di Euro 25,00 per persona), il tempio di Hatshepsut e i colossi di Memnone. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in albergo. Resto del pomeriggio libero per relax o per attività opzionali su richiesta a seconda del volo di arrivo. Cena libera e pernottamento.

NB: Possibilità di effettuare l’escursione in Mongolfiera presto al mattino, con supplemento evidenziato a parte

 

Request Information
From  3690 €

Best time to depart


2026
01
May
3690 €
30
September

Single dates
Period
Guarateed
Sold Out
New Year's Eve
Christmas
Easter



Africa

Area