Colori degli Emirati Arabi e Musandam - Oman

Durata 6 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

6 giorni/ 5 notti

 Date di partenza 2025 : libere

Un viaggio per gli amanti di Dubai con il deserto, per chi vuole comprendere il fascino della capitale degli Emirati Arabi e scoprire il mare del Musandam. Si raggiunge l’enclave omanita del Musandam per un’escursione in barca tra i magnifici fiordi. Un tour alla scoperta di una miscela sorprendente di tradizioni radicate e ambiziosa visione del futuro, immersa nel suggestivo splendore del deserto.

Plus Elefante

-          Assistenza in loco in lingua italiana 24/7



Condizioni di viaggio

NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi e meteo, può essere modificato in loco senza preavviso.

 

Albergo considerato o similare:

Dubai – Hotel Stella di Mare 5*, camera deluxe city view

 

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da: 

quota pacchetto                              Euro 2.100,00                                    Suppl. singola Euro 510,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 230,00 (soggette a riconferma)

ASSICURAZIONE ELEFANTE > https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante 

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/ Dubai/ Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)

-          5 pernottamenti nell’albergo menzionato o similare con la prima colazione

-          Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con autista parlante in Inglese

-          Mezza giornata della parte classica di Dubai con guida locale parlante Italiano (servizio privato)

-          Safari nel deserto con cena BBQ in Jeep (4x4) autista in lingua inglese (servizio in condivisione)

-          Intera giornata escursione ad Abu Dhabi con guida parlante italiano (servizio privato)

-          Crociera tra i fiordi di Musandam (servizio in condivisione)

-          Kit viaggio, guida Emirati Arabi

 

La quota non comprende

-          Bevande e pasti non menzionati

-          Mance ed extra di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

-          Assicurazione Elefante da calcolare medico/bagaglio/annullamento

 

Parità valutaria: EUR 1,00  = USD 1,07

 

NotE:

-          I pasti serviti sono tipici del posto, come da cultura locale.

-          Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane

-          In alcuni alberghi non esistono vere triple, si tratta di doppia + letto pieghevole o sofà bed; sconsigliato per tre adulti; quota bambino su richiesta

-          L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00

-          Possibilità di attività aggiuntive con supplemento

-          Durante il Ramadan i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. Gli ospiti che prenoteranno il Desert Safari Show con cena dovranno sapere che non ci saranno spettacoli di danza del ventre durante lo show. Anche l'alcol non sara’ disponibile durante il Ramadan nei campi tendati del deserto. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.

dalla sera del giorno venerdì 28 febbraio 2025 a sabato 29 marzo 2025


Itinerario di viaggio


1° giorno,		Italia – Dubai

1° giorno, Italia – Dubai

Partenza dall’Italia con volo per Dubai. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno,		Dubai

2° giorno, Dubai

Prima colazione. Trasferimento in auto per al Seef, inizio tour a piedi del mattino; è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all’altra. Vi ritroverete a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Rientro in albergo. Tempo a disposizione per delle attività personali e/o relax. Pernottamento.

3° giorno, 	Dubai – safari nel deserto con la cena - Dubai

3° giorno, Dubai – safari nel deserto con la cena - Dubai

Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/ 15:30), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in Land Cruiser per il deserto (circa 1h00 in auto da Dubai). Pausa tecnica in un'area di servizio dove sarà possibile noleggiare quads o Polaris, in supplemento, per un’esperienza self-drive tra le dune. Partenza per 30 minuti di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto. Trasferimento al bellissimo campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l’Henna, cena a buffet (con acqua e bevande analcoliche illimitate) e 8 spettacoli dal vivo, tra sensuali danze del ventre, coinvolgenti danze folkloristiche, oltre a ballerini e acrobati …un’emozione unica.
Rientro in albergo alla fine della cena e degli spettacoli (21:00/21:30). Pernottamento.

4° giorno,	 	Dubai – Abu Dhabi - Dubai

4° giorno, Dubai – Abu Dhabi - Dubai

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi Si inizia con la visita alla grande moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio, in marmo bianco, presenta intricate decorazioni floreali e dorate. Dopo la moschea si attraverserà la zona di Al-Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina per sosta pranzo (non incluso). Proseguimento per stop fotografico esterno all'Emirates Palace, il resort più lussuoso della Capitale e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr al-Watan: il Palazzo della Patria. Attraverso la spettacolare Corniche, che scorre lungo spiagge infinite, proseguiremo per l'isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e museo del Louvre, per soste fotografiche. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.

5° giorno, 	Dubai

5° giorno, Dubai

Prima colazione. Incontro con l’autista nella hall dell’albergo (6:00/6:30) e partenza verso il confine Emirati Arabia/ Oman (circa 3 ore di viaggio), arrivo e disbrigo delle procedure di visto e controllo documenti. Si prosegue verso il porto di Khasab lungo una bellissima strada panoramica sul mare, arrivo ed imbarco per una crociera di circa 6 ore tra i fiordi di Musandam, con delle soste per fare snorkeling (attrezzatura disponibile), nuotare nei pressi della famosa isola Telegraph, e per avvistare i delfini. Pranzo a bordo (incluso acqua, bevande soft e snacks).  Intorno alle 16, al termine della crociera rientro a Dubai. Pernottamento.

6° giorno, 	Dubai – Italia

6° giorno, Dubai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese)  e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2100 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia