Egitto crociera sul Nilo a bordo della Dahabeya Nile Majestic

Durata 8 giorni

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 7 notti

Programma di viaggio con navigazione sul Nilo a bordo della Dahabeya Nile Majestic, di categoria standard, per la crociera di 5 notti tra Luxor e Aswan. Lo stile di questa dahabeya si ispira ad elementi dell'epoca faraonica, estendendosi fino all'ultimo re che governò l'Egitto, il re Farouk. Pertanto, il design di questa barca è una miscela di elementi classici con alcuni tocchi faraonici che completano perfettamente una crociera sul Nilo. L'alabastro è il materiale scelto utilizzato in questa barca. È una pietra che si trova nella regione di Luxor, tra le montagne sabbiose. Questa pietra è eccezionale perché ogni pezzo è unico e i dettagli sono affascinanti. Ogni livello racconta la propria storia, che si tratti della zona ristorante, adornata da affreschi sul soffitto che illustrano l'irrigazione e la ricchezza del Nilo attraverso simboli faraonici, o del solarium, dove la scelta dei mobili in bambù nei toni del verde evoca l'agricoltura di questa regione.
L'area reception, uno spazio confortevole, è caratterizzata da calde tonalità di colore che ricordano il sole splendente del nostro amato Egitto. Infine, tutte le stanze sono dotate di uno specchio personalizzato che rappresenta la dea Nut, la dea del cielo, che simboleggia l'infinito, con stelle dipinte sulle pareti di ogni stanza. Queste stelle faraoniche sono uniche nel loro genere. La Dahabeya è costituita da 12 cabine e 4 suites con balcone privato, distribuite su 2 ponti. Il ristorante può ospitare sino al 34 persone. Il solarium è attrezzato con sedie, tavoli, divani in bambù arabo con pouf, piscina, lettini, bar e seggioloni, caratterizzato da zone d'ombra con pergolati e ombrelloni personalizzati che rappresentano rami di palme egiziane. La Dahabeya non ha motori, e viene trascinata da un rimorchiatore a distanza. 

Plus Elefante

- Assistenza all’aeroporto del Cairo, per le formalità doganali

- Visita al GEM



Condizioni di viaggio

NOTA: La sequenza e l'orario del suddetto itinerario potrebbero subire variazioni a causa di circostanze di navigazione, ma tutte le attrazioni incluse saranno fornite in tutti i casi.

Alberghi considerati o similari:

Cairo – Fairmont Nile City 5*, Deluxe Nile view

Crociera - Dahabeya Nile Majestic 5*, Deluxe cabin sul Main Deck

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Partenze 2025 - prezzi per persona in camera doppia a partire da:

1, 8, 15, 22 e 29 Maggio Euro 4.950,00 per persona Suppl. singola Euro 3.100,00 per persona
5, 12, 19 e 26 Giugno Euro 4.700,00 per persona Suppl. singola Euro 2.900,00 per persona
3, 10, 17, 24 e 31 Luglio Euro 4.700,00 per persona Suppl. singola Euro 2.900,00 per persona
7, 14 e 21 Agosto Euro 4.700,00 per persona Suppl. singola Euro 2.900,00 per persona
28 Agosto Euro 4.950,00 per persona Suppl. singola Euro 3.100,00 per persona
4, 11, 18, 25 Settembre Euro 4.950,00 per persona Suppl. singola Euro 3.100,00 per persona
2, 9, 16, 23, 30 Ottobre Euro 5.100,00 per persona Suppl. singola Euro 3.190,00 per persona
6, 13, 20 e 27 Novembre Euro 4.950,00 per persona Suppl. singola Euro 3.050,00 per persona
4 e 11 Dicembre Euro 4.050,00 per persona Suppl. singola Euro 3.050,00 per persona
18 e 25 Dicembre Euro 5.800,00 per persona Suppl. singola Euro 3.450,00 per persona
Supplemento Facoltativo cabina Suite con balcone Euro 400,00 per persona

Partenze 2026 - prezzi per persona in camera doppia a partire da:

8, 15, 22 e 29 gennaio: Euro 4.890,00 per persona – Suppl. singola Euro 3.000,00 per persona
5 e 12 febbraio: Euro 4.890,00 per persona – Suppl. singola Euro 3.000,00 per persona
19 e 26 febbraio: Euro 4.790,00 per persona – Suppl. singola Euro 2.950,00 per persona
5 marzo: Euro 4.790,00 per persona – Suppl. singola Euro 2.950,00 per persona
12, 19 e 26 marzo: Euro 5.100,00 per persona – Suppl. singola Euro 3.200,00 per persona
2 aprile: Euro 5.750,00 per persona – Suppl. singola Euro 3.450,00 per persona
9, 16, 23 e 30 aprile: Euro 5.250,00 per persona – Suppl. singola Euro 3.200,00 per persona

Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 (soggette a riconferma)

ASSICURAZIONE ELEFANTE > https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante

La quota comprende

- Volo intercontinentale in classe economica

- Pernottamento e prima colazione negli alberghi menzionati

- Pensione completa a bordo della crociera

- 1 giornata di visita del Cairo con pranzo incluso e guida parlante italiano (condivisa con altri clienti Viaggi dell’Elefante)

- 1 guida parlante italiano (condivisa con altri passeggeri Viaggi dell’Elefante) per le visite durante la crociera

- Ingressi ai siti menzionati nel programma

- Trasferimenti privati come da programma

- Visto Egitto

- Assistenza all’aeroporto del Cairo

- Kit da viaggio, guida dell’Egitto

- Assicurazione medico-bagaglio-covid

La quota non comprende

- Bevande e pasti non menzionati

- Extra di carattere personale

- Mance (da considerare circa 20 Euro a persona al giorno)

- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Esperienze consigliate, quote per persona:

- Giro in mongolfiera a Luxor: Euro 180,00

- Spettacolo di suoni e Luci al tempio di Karnak: Euro 90,00

- Escursione ad Abu Simbel da Aswan, *min. 2 partecipanti

- in aereo, classe economica: Euro 520,00  * il volo per Abu Simbel non opera più tutti i giorni

- Escursione ad Abu Simbel da Aswan via terra, *min. 2 partecipanti : Euro 260,00

- Il trasferimento è di circa 3 ½ ore a tratta

Note Importanti:

- Il terzo letto Adulto o Child non è possibile in cabina. Neanche in Suite.

- La Dahabeya non prevede il riscaldamento. Eventualmente verranno fornite delle coperte extra.


Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Cairo

1° giorno, Italia – Cairo

Partenza con volo di linea diretto per il Cairo. All’arrivo, ottenimento del visto, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno, Cairo

2° giorno, Cairo

Prima colazione e partenza con guida parlante italiano verso l'altopiano di Giza dove sorgono le grandi piramidi e la Sfinge, opere risalenti a più di 3.000 anni fa. Nonostante in Egitto siano presenti oltre 100 piramidi, quelle di Giza (Cheope, Chefren e Micerino), sono di gran lunga le più famose, nonché l'ultima delle Sette Meraviglie del mondo; tempo libero per entrare nella piramide di Cheope (facoltativo e con un costo aggiuntivo), ma senza guida, a cui non è permesso l’accesso. A breve distanza si trova la celeberrima e maestosa Grande Sfinge di Giza, vera e propria icona dell'intero Egitto.

Pranzo incluso in ristorante. Si continua con la visita parziale del GEM: all’ingresso principale si troverà l'obelisco sospeso. Questo obelisco unico nel suo genere è sospeso su quattro colonne, stando sulla sua base puoi guardare direttamente al suo interno contenente il raro cartiglio del re Ramses II, nascosto per più di 3.500 anni. Mentre ti dirigi verso l'interno, osserva la colossale statua del re Ramses II. Realizzato interamente in granito rosso, pesa 83 tonnellate ed è alto più di 30 piedi. Ci si dirige verso la grande scalinata per trovare una rara collezione di statue di famosi faraoni, tra cui quella del re Senusret I, tra 55 manufatti che raffigurano il "viaggio verso l'eternità".

Il pomeriggio passeggiata nel famoso Bazar Khan El Khalili. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

3° giorno, Cairo – Luxor (imbarco)

3° giorno, Cairo – Luxor (imbarco)

Prima colazione. Presto al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Luxor. Imbarco e pranzo a bordo. Pomeriggio visita del tempio di Karnak, costruito più di mille anni da generazioni di faraoni. La grande sala ipostila è un'incredibile foresta di pilastri giganti, che copre un'area più ampia di tutta la cattedrale di Notre Dame. Si procede con la visita al Tempio di Luxor, in gran parte costruito dal faraone del Nuovo Regno Amenhotep III. Il tempio costruito da Hatshepsut e dedicato alla Triade Tebana di Amon, uno degli dei della creazione, era il dio più importante di Tebe. Cena a bordo e pernottamento.

4° giorno,  Luxor – Edfu

4° giorno, Luxor – Edfu

Prima colazione. Al mattino visita della riva Ovest con la Valle dei Re, una vasta Città dei Morti dove magnifiche tombe sono state scolpite nelle rocce del deserto, decorate con ricchezza e piene di tesori per l'aldilà da generazioni di faraoni.  Risalendo dalla pianura desertica in una serie di terrazze, il Tempio della regina Hatshepsut (l'unico faraone femminile dell'antico Egitto) si fonde con le scogliere calcaree che lo circondano, come se la natura stessa avesse costruito questo straordinario monumento. Si procede con la visita dei colossi di Memnone. Pranzo a bordo e navigazione per Esna. Resto della giornata di relax a bordo.  Cena a bordo e pernottamento.

5° giorno, Esna – Edfu – Isola Ramady

5° giorno, Esna – Edfu – Isola Ramady

Presto al mattino navigazione verso Edfu. Prima colazione e relax a bordo durante la navigazione. All’arrivo visita al tempio di Edfu, il più grande e completamente conservato faraonico - seppur costruito in greco - tempio in Egitto, lo straordinario Tempio di Horus a Edfu. Pranzo a bordo. Navigazione verso l’isola di Ramady. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno,  Ramady – Bassaw – Kom Ombo – Hor Diab – Aswan

6° giorno, Ramady – Bassaw – Kom Ombo – Hor Diab – Aswan

Presto al mattino navigazione verso l’isola di Bassaw. Bassaw è situata nel mezzo di piantagioni di banane, canna da zucchero e Carcadeh e possibilità di effettuare una passeggiata. Al termine rientro a bordo e prima colazione durante la navigazione per Kom Ombo. Arrivo e visita di Kom Ombo, complesso architettonico e religioso unico in Egitto, poiché dedicato a due divinità; i due templi sono inclusi nello stesso sito, con la parte sud dedicata ad Horus, il dio Falco, e la parte nord a Sobek, il dio Coccodrillo. Rientro a bordo e navigazione verso l'isola di Hor Diab e pranzo a bordo.

Arrivo all'isola di Hor Diab e possibilità di vivere l'esperienza di nuotare nell'acqua più pura e pulita del Nilo Fiume. Si continua per Aswan. Cena a bordo con spettacolo nubiano e pernottamento

7° giorno, Aswan

7° giorno, Aswan

Prima colazione. Visita della Grande Diga e del tempio di Philae, regno della dea Isis, madre universale e maga che regnava sulla vita, la morte e la risurrezione. Philae fu uno dei più importanti santuari d’Egitto e della Nubia fino al 550 dopo Cristo, quando l’imperatore bizantino Giustiniano ne ordinò la chiusura. Pranzo a bordo. Pomeriggio libero per relax o per attività opzionali. Cena a bordo e pernottamento.

NB: Facoltativo con supplemento possibilità di effettuare presto al mattino l’escursione ad Abu Simbel con volo (soggetto a disponibilità e riconferma) o via terra. Se l’escursione verrà effettuata via terra per questioni di tempo nel pomeriggio ad Aswan sarà possibile solo visitare il Tempio di Philae.

Richiedi informazioni
A partire da 4050 €

QUANDO PARTIRE


2025
01
Maggio
4950 € €
08
Maggio
4950 € €
15
Maggio
4950 € €
22
Maggio
4950 € €
29
Maggio
4950 € €
05
Giugno
4700 € €
12
Giugno
4700 € €
19
Giugno
4700 € €
26
Giugno
4700 € €
03
Luglio
4700 € €
10
Luglio
4700 € €
17
Luglio
4700 € €
24
Luglio
4700 € €
31
Luglio
4700 € €
07
Agosto
4700 € €
14
Agosto
4700 € €
21
Agosto
4700 € €
28
Agosto
4950 € €
04
Settembre
4950 € €
11
Settembre
4950 € €
18
Settembre
4950 € €
25
Settembre
4950 € €
02
Ottobre
5100 € €
09
Ottobre
5100 € €
16
Ottobre
5100 € €
23
Ottobre
5100 € €
30
Ottobre
5100 € €
06
Novembre
4950 € €
13
Novembre
4950 € €
20
Novembre
4950 € €
27
Novembre
4950 € €
04
Dicembre
4050 € €
11
Dicembre
4050 € €
18
Dicembre
5800 € €
25
Dicembre
5800 € €
2026
08
Gennaio
4890 € €
15
Gennaio
4890 € €
22
Gennaio
4890 € €
29
Gennaio
4890 € €
05
Febbraio
4890 € €
12
Febbraio
4890 € €
19
Febbraio
4790 € €
26
Febbraio
4790 € €
05
Marzo
4790 € €
12
Marzo
5100 € €
19
Marzo
5100 € €
26
Marzo
5100 € €
02
Aprile
5750 € €
09
Aprile
5250 € €
16
Aprile
5250 € €
23
Aprile
5250 € €
30
Aprile
5250 € €

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


Lo trovi anche in


Africa

Area