
1º giorno, Italia - Città del Messico
Partenza dall’Italia per Città del Messico. Volo diurno. Arrivo in serata, accoglienza di un nostro assistente parlante italiano e trasferimento privato in hotel, cena libera e pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo e individuale – minimo 2 massimo 12 persone
9 giorni /7 notti
Date di partenza di gruppo 2026
Individuali date libere: minimo 2 persone
Un viaggio attraverso il cuore del Messico conduce da Città del Messico, metropoli vibrante dove passato azteco e modernità convivono, fino ai paesaggi più intimi e autentici del Paese. Querétaro accoglie con la sua eleganza coloniale e il peso storico dell’indipendenza, mentre San Miguel de Allende incanta con la sua atmosfera artistica e le strade acciottolate. Guanajuato sorprende con la sua architettura scenografica e l’energia culturale che anima ogni angolo. Più a occidente, Tzintzuntzan e Pátzcuaro rivelano il volto spirituale e indigena del Messico, tra rovine tarasche e tradizioni vive sul lago. Morelia, raffinata e colta, custodisce la maestosità barocca e l’eredità intellettuale della regione. Infine, Cuernavaca, immersa in un’eterna primavera, offre pace e bellezza tra giardini rigogliosi e residenze storiche, chiudendo il cerchio di un itinerario ricco di storia, arte e anima.
Viaggio di Gruppo minimo 8 massimo 12 partecipanti
Prezzi per persona a partire da: 24 Aprile, 13 Novembre e 4 dicembre
Quota base in camera doppia Euro 2.650,00 per persona
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Quota base in camera doppia Euro 3.500,00 per persona
Tasse aeroportuali Euro 580,00 (da riconfermare)
Supplemento Alta stagione voli (1/7-31/8 e 15/12 – 10/1/27) Euro 400,00
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Voli intercontinentali di linea in classe economica
Assistenza in aeroporto a Città del Messico di un nostro rappresentante parlante italiano
Guida locale parlante italiano (durante tutto il periodo)
Tutti gli hotel menzionati nel programma (o similari)
Trattamento di pernottamento e prima colazione e pranzi come descritti nel programma
Trasporti privati con automezzi di vari modelli a seconda del numero di partecipanti
Tutte le visite e le escursioni private come da programma
Ingressi nei parchi e nei siti menzionati (esclusi musei interni e aree fuori dal contesto centrale)
Kit viaggio e guida
Assicurazione Elefante
La quota non comprende
Tutte le bevande e tutti i pranzi e cene non segnalate
Mance, le spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
Mexico City - Zocalo Central, 4*
San Miguel de Allende - Casa don Pascual, 4*
Guanajuato – Villa Maria Cristina, 4*
Morelia - Mision Catedral, 4*
BA 547 ROMA - LONDRA (LHR) 1140 - 1325
BA 243 LONDRA (LHR) - CITTÀ DEL MESSICO 1510 - 1945
BA 242 CITTÀ DEL MESSICO - LONDRA (LHR) 2200 - 1530
BA 562 LONDRA (LHR) - ROMA 1855- 2235
Partenza dall’Italia per Città del Messico. Volo diurno. Arrivo in serata, accoglienza di un nostro assistente parlante italiano e trasferimento privato in hotel, cena libera e pernottamento.
Giornata dedicata alla visita della citta’ e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà’ Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il circuito delle città coloniali: prima tappa è Queretaro, antica perla coloniale celebre per l’imponente acquedotto, la sua Cattedrale e i suoi “callejones”, stradine intersecate che rappresentano quasi un labirinto per i suoi stessi abitanti. L’itinerario prosegue per San Miguel de Allende, splendido “buen retiro” per artisti e poeti da tutto il mondo. Arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento.
In mattinata visita di San Miguel de Allende, cittadina ricca di testimonianze dell’epoca coloniale quanto di arte moderna, con le sue gallerie d’arte e artigianato, e la sua famosa Parroquia in stile gotico. Proseguimento per la magnifica Guanajuato. All'arrivo, raggiungete il monumento dell'eroe El Pipila, da cui godere di una splendida vista sulla città. Sistemazione in hotel. In serata, da non perdere le tipiche callejonadas, percorsi di gruppi musicali studenteschi che tra canti e balli ripercorrono la storia e le leggende della città; una tradizione antica, seguendo una delle serenate potrete scoprire alcuni degli angoli più affascinanti della città. Pasti liberi e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita libera della splendida cittadina coloniale che si dispiega su una serie di alture dando luogo ad un formidabile colpo d’occhio. Da non perdere il Callejon del Beso, il Teatro Municipal Juarez, nella piazza principale, l’Università dello Stato e la Chiesa della Compagnia di Gesù: autentici gioielli dell’architettura barocca messicana. Pomeriggio a disposizione, con possibilità di realizzare un'escursione facoltativa a León, importante centro della lavorazione del cuoio, per un pomeriggio di shopping di prodotti di alto artigianato. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Si parte in direzione dello stato di Michoacán, lo stato dei laghi. Prima tappa, la cittadina di Tzintzuntzan, “la città dei colibrì” Purépecha, in cui visitare gli antichi edifici religiosi e alcuni resti precolombiani di La Yácatas. Proseguimento per Patzcuaro, antico borgo degli indios Taraschi, ora vero Pueblo Mágico coloniale sospeso nel tempo. Visita libera della cittadina, degli storici edifici coloniali tutti di colore bianco, le sue stradine acciottolate, e i suoi preziosi mercati di artigianato tipico, unico in Messico: il Mercato de Artesanias nella piazza dedicata a Don Vasco de Quiroga e la Casa de los Once Patios. Partenza per Morelia, capitale dello stato di Michoacàn e raffinata città che mantiene intatte le sue profonde radici spagnole. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Cuernavaca, la città dell'eterna primavera, eremo coloniale per artisti e diplomatici. Visita della cittadina, con la splendida Cattedrale e il Palacio de Cortes, antica residenza del Conquistador impreziosita dai murales di Diego Rivera sulla travagliata storia del Messico precolombiano e la successiva, drammatica Conquista. Rientro nella Capitale. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata (in base agli operativi del volo di ritorno) visita libera della città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.