
1° giorno, Italia - Kathmandu
Partenza con volo di linea per Kathmandu.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
10 giorni / 8 notti
Partenze giornaliere 2026 (escluso giugno, luglio ed agosto, causa monsoni
Un itinerario per entrare in contatto con la storia e la cultura di questo meraviglioso paese, visitando le principali attrazioni di Kathmandu e delle zone limitrofe come Pashupatinath, città sacra per gli induisti e famosa per i riti di cremazione e di purificazione, e Boudhanath, dove c’è il maggior stupa buddista, antico di circa 2.500 anni. Si prosegue con la visita della parte centrale del Nepal, costituita da villaggi caratteristici come Dulikhel, chiamata la Regina delle colline. Il viaggio continua con la cittadina di Pokhara, adagiata sul lago Phewa, dove è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano.
In questo itinerario sono inseriti 4 siti UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità:
Plus Elefante:
Esperienze consigliate
N.B. L’itinerario potrebbe subire delle variazioni in base alle disponibilità degli alberghi e alle condizioni atmosferiche.
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona (escluso dal 1 Giugno al 31 Agosto 2026) a partire da:
Quota base in camera doppia da Euro 5.690,00 per persona
Suppl. singola Euro 2.100,00
Tasse aeroportuali Euro 360,00 a persona (soggette a riconferma)
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Voli aerei intercontinentali di linea in classe economica
Voli domestici Kathmandu-Pokhara-Kathmandu
Pernottamenti negli alberghi/lodges indicati o similari
Pasti come da programma
Trasferimenti e visite turistiche in auto con autista parlante inglese
Guida accompagnatore locale parlante italiano per l’intero tour
Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario
Ingressi ai siti
QIAE Elefante
La quota non comprende
Visto per il Nepal
Bevande
Mance
Early check-in
Spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,07
NOTE
In Nepal le strade non sono in buone condizioni, spesso sconnesse e disastrate. Si richiede spirito di adattamento per i trasferimenti.
Kathmandu - Dwarika’s hotel in Heritage Deluxe Room 5*
Dulikhel - Dwarika’s Sanctuary in Suite room 5*
Pokhara - The Pavilions Himalaya – The Farm in Pavilion Classic room 5*
Kathmandu - Dwarika’s hotel in Heritage Deluxe Room 5*
Partenza con volo di linea per Kathmandu.
Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal e incontro con un nostro incaricato per il trasferimento in albergo.
Passeggiata nel centro di Kathmandu, visita di Durbar Square, con i suoi antichi templi e palazzi, il Tempio della dea vivente Kumari e del famoso mercato di spezie chiamato Ason. Pranzo al ristorante locale. Trasferimento in risciò da Basantapur a Thamel. Si prosegue per la visita al santuario buddista di Swayambhunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Rientro in albergo.
Cena e pernottamento.
Prima colazione. Di mattina visita di due santuari a breve distanza da Kathmandu: Pashupatinath, induista, sulle sponde del torrente sacro Bagmati e Boudhanath, buddista, uno gigantesco “stupa” del 7° secolo, rifatto nel 15° secolo, con intorno i monasteri dei 4 ordini principali di monaci del rito buddista-tantrico. Trasferimento a Patan, antica città datante dal 2° secolo a.C. adiacente a Kathmandu. Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica città del II secolo a.C. adiacente a Kathmandu, del Palazzo Reale e dei principali templi. Al termine della visita rientro a Kathmandu. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione di Dulikhel, chiamata anche “Regina delle colline”.
Durante il tragitto sosta e visita di Bhaktapur, capitale dal 14° al 16° secolo, km 14, su di una altura costeggiante le rive del fiume Hanumante. La piazza è fiancheggiata da eleganti edifici risalenti al XIII-XVIII secolo, tra cui il famoso Palazzo delle 55 Finestre Intagliate, l'intricata Porta d'Oro e l'imponente Tempio di Nyatapola, la pagoda più alta del Nepal. Passeggiando per la vivace piazza, scoprirete anche la Piazza della Ceramica, dove gli artigiani modellano l'argilla in creazioni tradizionali, mantenendo viva un'abilità artigianale secolare. Arrivo a Dhulikel e sistemazione al resort. Pranzo incluso.
Progettato come un luogo speciale per il benessere olistico e il riposo profondo, il resort offre molto più di un semplice soggiorno: è un viaggio immersivo di equilibrio, presenza e rinnovamento. Il soggiorno include pasti genuini, bevande analcoliche, una consulenza ayurvedica, attività di benessere quotidiane e un massaggio.
Una volta sistemati, il resort progetterà le vostre attività in base alle vostre preferenze e ai servizi inclusi nel pacchetto, garantendovi un soggiorno confortevole.
Cena al resort e pernottamento.
Nota: alla guida non è consentito accompagnare l’ospite all’interno del resort durante le attività
Prima colazione, pranzo e cena al resort. Intera giornata di relax e possibilità di effettuare attività proposte dal resort:
Consulenza ayurvedica e un massaggio (ogni tre notti di soggiorno) A scelta tra un’escursione al monastero con pranzo o un’escursione in fattoria con pranzo del contadino Partecipazione ad attività quotidiane come sessioni di gruppo di Yoga e meditazione, laboratori di arte e pittura, ceramica e proiezioni cinematografici serali Accesso a spazi benessere esclusivi: la Stanza del Sale Rosa dell’Himalaya, le Camere per la Terapia del Suono dei Chakra, il Labirinto della Meditazione, la Casa dei Cristalli dell’Himalaya ed il Giardino dei Nove PianetiNota: alla guida non è consentito accompagnare l’ospite all’interno del resort durante le attività
Prima colazione, pranzo e cena al resort. Intera giornata di relax e possibilità di continuare il percorso benessere presso il resort a seconda delle proprie preferenze e delle restanti attività incluse nel pacchetto
Nota: alla guida non è consentito accompagnare l’ospite all’interno del resort durante le attività
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Kathmandu. Partenza con volo domestico di circa 25 minuti per Pokhara. All'arrivo, visita alle Cascate Davis, dove l'acqua si tuffa in una gola sotterranea, seguita da una sosta alla Grotta di Gupteswor, sede di un venerato santuario di Shiva e del suono dell'acqua che scorre.
Al termine trasferimento di circa 30-40 minuti verso il resort. Lungo il percorso, visita all'International Mountain Museum, che racconta la cultura dell'Himalaya e le storie di scalatori leggendari.
Arrivo e pranzo in albergo. Gli ospiti potranno visitare l'azienda agricola biologica abbinata alla scoperta dei progetti ecosostenibili del resort. Cena e pernottamento.
Al mattino attività di bird-watching con un esperto naturalista (circa 1 ora) intorno al lago Phewa, nella giungla. Rientro al lodge per la colazione. Più tardi, visita della Pagoda della Pace Mondiale, un suggestivo stupa bianco arroccato sulla cima di una collina, che offre una vista mozzafiato sulla catena dell'Annapurna, sulla valle di Pokhara e sul lago Phewa. Da qui, si può effettuare una piacevole escursione attraverso sentieri boschivi fino alla riva del lago e si attraversa il tranquillo lago Phewa in barca.
Si continua con una visita al Vecchio Bazar, un vivace mercato dove la tradizionale architettura Newari incornicia un vivace mix di cultura e commercio, e si termina con una sosta al Tempio di Bindhyabasini, uno dei santuari più importanti di Pokhara dedicato alla dea Bhagwati. Il pranzo sarà organizzato in un ristorante locale prima di tornare al resort. Pomeriggio libero per relax e per godersi il resort. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo domestico di circa 25 minuti per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo in albergo. Resto della giornata libera fino alla cena tradizionale nepalese presso il ristorante esclusivo Krishnarpan dell’albergo.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.