1° giorno, Italia - Osaka
Partenza dall’Italia per Osaka con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio di gruppo in condivisione
Minimo 2 partecipanti
11 giorni / 9 notti
Date di partenza 2026 - 2027
Un viaggio straordinario alla scoperta del Giappone tra tradizione e modernità, esplorando città storiche come Kyoto, Nara e Matsumoto, e immergendosi nella vibrante metropoli di Tokyo. Si visiteranno antichi templi, mercati tradizionali, castelli e paesaggi naturali mozzafiato come la foresta di bambù di Arashiyama e la valle vulcanica di Hakone. L’esperienza sarà arricchita da momenti culturali unici, tra kimono, degustazioni e corsi di cucina. Un percorso pensato per vivere intensamente la ricchezza artistica, spirituale e gastronomica del Giappone, senza rinunciare a momenti di relax e scoperta personale.
Viaggio di gruppo in condivisione, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
8 dicembre 2025, 26 gennaio e 16 febbraio 2026
Euro 3.600,00 Suppl. singola Euro 780,00
9, 16, 23 marzo 2026
Euro 3.900,00 Suppl. singola Euro 900,00
Riduzione tripla a partire da Euro 120,00 per persona a seconda della data di partenza
Riduzione child Euro 80,00 per persona
---
15 giugno; 24 agosto; 7 settembre 2026 Euro 3.800,00 Suppl. singola Euro 860,00
11 maggio; 17 agosto 2026 Euro 3.890,00 Suppl. singola Euro 1.010,00
6, 13 aprile; 27 luglio; 12 ottobre Euro 3.950,00 Suppl. singola Euro 1.100,00
Riduzione tripla a partire da Euro 90,00 per persona a seconda della data di partenza
Riduzione child (6-11 anni) Euro 70,00 per persona
---
Tasse aeroportuali a partire da Euro 400,00 per persona
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
Supplementi facoltativi, prezzi per persona:
Escursione a Nara con pranzo Euro 150,00
Mezza giornata di visita di Odaiba Euro 140,00
Cena in Izakaya a Tokyo Euro 70,00
Taxi prenotato dall’aeroporto Osaka Kansai Euro 100,00; Osaka Itami Euro 80,00.
Taxi prenotato con pick-up tra le 10:00 e 20:00 per l’aeroporto Tokyo Narita Euro 150,00;
Taxi prenotato con pick-up tra le 9:00 e 20:00 per l’aeroporto Tokyo Haneda Euro 80,00.
Servizio del taxi prenotabile con un minimo di 2 persone.
La quota comprende
Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica
Pernottamenti negli alberghi e ryokan indicati o similari
Tutte le prime colazioni, 2 pranzi, 1 cena in ryokan
Guide locali parlanti italiano durante le visite
Assistente locale parlante inglese per il giorno d’arrivo in aeroporto
Trasferimenti e tour in pullman privato o trasporti pubblici, a seconda nel numero dei partecipanti
Biglietti dei treni espresso e superveloce in classe standard
Ingressi menzionati nel programma
Spedizione bagaglio da Kyoto a Tokyo, 1 collo a persona, max 23 kg
Kit viaggio e guida
La quota non comprende
Pasti e bevande non menzionati
Mance e spese di carattere personale
Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria: Euro 1,00 = JPY 170
Kyoto – Miyako Hotel Kyoto Hachijo 4*, camera twin standard
Nagoya – Ibis Style Nagoya 3*, camera twin standard
Matsumoto – Ryokan Shoho 4*, camera giapponese con futon su tatami o letto
Tokyo – Hotel Villa Fontaine Grand Tokyo-Shiodome 3* sup, camera twin standard
Note sugli alberghi:
In Giappone gli alberghi hanno una percentuale molto alta di camere twin con letti separati.
La camera doppia con letto matrimoniale è disponibile solo su richiesta per viaggio di nozze ed è soggetta a riconferma al momento del check-in.
Le classificazioni alberghiere sono quelle assegnate dalle autorità locali e potrebbero non essere equivalenti a quelle europee.
A Nagoya non è disponibile camera tripla, disponibile singola + twin senza supplemento.
L'ultimo giorno del tour, a seconda dell'orario di partenza del volo, i clienti potrebbero non riuscire a fare colazione in albergo.
Partenza dall’Italia per Osaka con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai. Dopo le procedure di sbarco e il ritiro dei bagagli, incontro con un assistente parlante inglese presso l’uscita del Gate Nord. L’assistente sarà riconoscibile da un cartello con i nomi dei clienti e fornirà supporto per il trasferimento con Airport Limousine Bus collettivo fino alla stazione di Kyoto. Dalla fermata del bus, proseguimento a piedi circa 6 minuti fino all’albergo in autonomia. Arrivo e check-in da effettuare individualmente. Le camere saranno disponibili a partire dall’orario di check-in regolare, alle ore 15:00. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione. Alle ore 08:30 incontro con la guida parlante italiano per un’intera giornata di visita a Kyoto, utilizzando mezzi pubblici o pullman privato. La giornata inizia con la visita ad Arashiyama, dove si effettuerà una passeggiata nella suggestiva foresta di bambù, seguita dalla visita al Tempio Tenryu-ji, il più importante della zona, inserito tra i cinque grandi templi zen di Kyoto e Patrimonio UNESCO. Si prosegue con la visita del celebre Padiglione d’Oro (Kinkakuji), uno dei simboli di Kyoto, noto per la sua struttura ricoperta di foglie d’oro e il riflesso scenografico nello stagno che lo circonda. Infine, visita del Castello Nijo, uno degli esempi meglio conservati di castello dell’epoca feudale. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in albergo previsto per le ore 17:00. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.
Escursione a NARA facoltativa
Alle ore 09:00, incontro con la guida parlante italiano per un’intera giornata di escursione a Nara, utilizzando mezzi pubblici o pullman privato. Dopo aver indossato l’abito tradizionale giapponese (Kimono o Yukata), si visiteranno le Machiya, tradizionali case in legno tipiche di Nara. A seguire, visita del Tempio Todaiji, uno dei più famosi e significativi del Giappone: è il più grande edificio in legno al mondo e custodisce una delle statue in bronzo del Buddha più imponenti del Paese. Si visiterà poi il Tempio Kofukuji o, in alternativa, il Santuario Kasuga Taisha, uno dei più importanti di Nara, dedicato alla divinità protettrice della città. La giornata include anche una passeggiata nel suggestivo Parco di Nara, noto per la presenza dei cervi in libertà, simbolo della città. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in albergo previsto intorno alle ore 17:00.
Prima colazione. Alle ore 08:30 incontro con la guida parlante italiano in albergo e trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto. Partenza in treno per Uji-Yamada e visita al Santuario Ise-Jingu utilizzando trasporti pubblici: il Santuario Ise Naiku, il santuario shintoista più sacro del paese; Okage Yokocho, un’area ricostruita in stile villaggio del periodo Edo con edifici tradizionali e strade acciottolate; esperienza di pittura con il Maneki Neko (gatto portafortuna). Rientro a Uji-Yamada in treno e proseguimento per Nagoya. Trasferimento in albergo con l’arrivo previsto per le ore 18:00. Sistemazione in serata. Pasti liberi e pernottamento.
Al mattino, prima della partenza, si raccomanda di preparare un bagaglio a mano con l’occorrente per due notti, poiché il bagaglio principale verrà spedito separatamente e consegnato a Tokyo.
Prima colazione. Ore 09:30 trasferimento a piedi alla stazione di Nagoya con la guida italiana. Partenza in treno e autobus locali per visitare il pittoresco villaggio di Magome, antica stazione di posta lungo la via Nakasendo. Visita all’osservatorio panoramico di Magome Jinba Kami; esperienza di preparazione del Gohei-Mochi (specialità locale), spiedino di riso con crema di miso e salsa di soia, arricchito con noci, semi di sesamo o altri aromi. Proseguimento per Tsumago-juku in taxi locale, per una passeggiata nel villaggio, 42ª stazione della via Nakasendo, una strada commerciale del periodo Edo che collegava Kyoto ed Edo. Rientro a Nagoya in treno e bus locale via Nagiso. Partenza per Matsumoto in treno espresso. Arrivo a Matsumoto, trasferimento in ryokan con trasporti pubblici. Sistemazione in serata. Cena e pernottamento in ryokan.
Prima colazione. Alle ore 09:00 incontro con guida parlante italiano per visita di Matsumoto con trasporti pubblici: visita al Castello di Matsumoto, il “castello nero” circondato da fossati, con il torrione in legno più antico del Giappone, riconosciuto come tesoro nazionale; Museo d’arte della città di Matsumoto con opere della famosa artista Yayoi Kusama; visita alla fabbrica di miso con degustazione. Pranzo durante l’escursione. Proseguimento per Shinjuku in treno espresso, arrivo previsto intorno alle 18:00. Trasferimento in albergo con trasporti pubblici. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Alle ore 09:30 incontro con la guida parlante italiano per un’intera giornata di visita di Tokyo, utilizzando mezzi pubblici o pullman privato. La giornata inizia con la salita all’osservatorio panoramico dell’Edificio Governativo Metropolitano di Tokyo, situato al 45° piano, da cui si può ammirare un’ampia vista sulla città (condizioni meteo permettendo). Si prosegue con la visita al suggestivo Santuario Meiji Jingu, immerso in un tranquillo parco nel cuore della metropoli. Pranzo libero durante l’escursione. Nel pomeriggio, visita al famoso Tempio Sensoji, situato nel quartiere di Asakusa, uno dei templi più antichi e venerati di Tokyo, con la vivace via commerciale Nakamise, ricca di bancarelle tradizionali. A seguire, sosta nel quartiere dell’elettronica di Akihabara, rinomato per i suoi negozi di tecnologia, manga e cultura pop giapponese. Rientro in albergo intorno alle ore 18:00. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Alle ore 09:00, incontro con la guida parlante italiano per un’intera giornata di visita a Hakone, con trasferimenti tramite mezzi pubblici o pullman privato. Salita in funivia sul Monte Komagatake per raggiungere la valle di Owakudani, da cui, nelle giornate limpide, si potrà ammirare il Monte Fuji. Pranzo libero durante l’escursione. Nel pomeriggio, breve crociera panoramica sul suggestivo lago Ashi. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Mezza giornata di visita a ODAIBA facoltativa
Alle 09:00 incontro con la guida parlante italiano in albergo per l’inizio della visita. Visita a Odaiba, dove sarà possibile ammirare attrazioni come la statua del Gundam e attrazioni ispirate all’universo di Doraemon. Proseguimento per TeamLab Planets a Toyosu, un museo di arte digitale immersiva che offre esperienze multisensoriali uniche con installazioni interattive di luci, suoni e colori. La visita si conclude tra le 11:30 e le 12:00 presso TeamLab Planets. Rientro in albergo in autonomia con i mezzi pubblici.
Cena in IZAKAYA facoltativa
Cena con menù fisso presso una tipica osteria giapponese, un “Izakaya”. Incontro con la guida alle 19:30 in albergo per il trasferimento a piedi al locale. Il tavolo è prenotato fino alle ore 21:30. La guida sarà a disposizione per assistere con l’ordinazione. Un bicchiere di birra alla spina è incluso. Rientro in albergo avviene in autonomia.
Prima colazione. Rilascio della camera entro le ore 11:00. Trasferimento per l’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda in Airport Limousine Bus collettivo dall’albergo o dal Tokyo City Air Terminal (Bus Terminal), in base all’orario di partenza del volo. Procedure d’imbarco da svolgersi individualmente. Partenza con voli di linea per l’Italia. Fine dei servizi.
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione.
Pretour facoltativo Himeji – Hiroshima - Miyajima 3 giorni / 2 notti
Catalogo