Colori del Selous con estensione a Zanzibar

Durata 11 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

11 giorni / 8 notti

Date di partenza 2025:

libere gennaio e febbraio e da giugno a dicembre

Il Nyerere, meglio conosciuto con il nome di Selous e molto diverso dalle pianure erbose del nord della Tanzania, è caratterizzato da un paesaggio paludoso ricco di laghi e fiumi che ospitano elefanti, bufali, leoni, ippopotami, leopardi e una delle più grandi popolazioni di cani selvatici del pianeta. Inoltre, per gli appassionati di uccelli, oltre 400 specie di uccelli, tra cui il gufo pescatore di Pel.

Da giugno a settembre il parco è verde e rigoglioso e i livelli d'acqua sono alti, ma nei successivi 5 mesi di stagione secca la vegetazione si dirada progressivamente e i livelli d'acqua diminuiscono. Ottobre è un periodo perfetto per i fotosafari via terra in quanto è il picco della stagione secca. Verso la fine del mese iniziano le brevi piogge che continuano fino a metà dicembre.

La fauna e la vegetazione si rianimano, e riprendono i safari sulle acque del lago. È anche il momento ideale per l'osservazione degli uccelli, poiché le specie migratorie arrivano dall'Europa e dall'Asia per integrare la già impressionante popolazione residente. Il mese di gennaio è caldo e soleggiato, con occasionali piogge pomeridiane che creano condizioni perfette per la fotografia.

Plus Elefante

Pernottamenti in campo tendato di lusso



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Nyerere National Park  – Asilia Roho ya Selous, tenda 

Zanzibar – Neptune Pwani Beach Resort & Spa 4*, camera deluxe vista mare

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:

giugno Euro  5.500,00 - Suppl. singola    Euro 1.450,00                   

luglio Euro  7.100,00 - Suppl. singola    Euro 2.300,00   

agosto Euro  7.500,00 - Suppl. singola    Euro 2.300,00   

settembre - ottobre Euro  5.800,00 - Suppl. singola    Euro 1.850,00                   

novembre – 10 dicembre Euro  5.950,00 - Suppl. singola    Euro 1.950,00                   

Tasse aeroportuali da Euro 390,00 per persona (da riconfermare)

ASSICURAZIONE ELEFANTE > https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante 

La quota comprende

Voli di linea dall’Italia in classe economica Voli domestici per/dal Nyerere National Park (atterraggio alla pista di Mtemere da dicembre a marzo; pista di Beho Beho da giugno a novembre)   Sistemazione in campo tendato al Nyerere National Park con trattamento di pensione completa e attività incluse (bevande incluse eccetto champagne) Safari in veicoli 4x4 aperti guidati da autisti/rangers del camp, parlanti inglese Ingressi ai parchi come da programma Tassa di soggiorno della Tanzania I trasferimenti privati a Zanzibar 5 Pernottamenti a Zanzibar con trattamento all inclusive Assicurazione Flying Doctor’s (Ambulanza Aerea) Kit viaggio e guida Polizza medico/bagaglio

La quota non comprende

Il visto d’ingresso Mance Tassa di soggiorno di Zanzibar da pagare sul posto (da USD 2,00 a USD 5,00 a persona/notte) Zanzibar Inbound Travel Insurance (obbligatoria da stipulare e pagare prima della partenza) Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,07

IMPORTANTI NOTE SUL VIAGGIO

-          Bagaglio permesso a bordo dei voli domestici: 15kg a persona incluso il bagaglio a mano

Si raccomanda di NON portare valige rigide quali Samsonite o Delsey, ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo. Dimensioni indicative per il bagaglio in cm.: 60x43x18, peso max 20kg

-          All’interno dei Parchi Nazionali le strade sono tutte sterrate, con numerosi dossi e buche.

-          In alcuni lodge l’erogazione dell’acqua calda avviene in orari prestabiliti

-          All’interno delle tende del camp non è prevista l’aria condizionata bensì un sistema di raffreddamento posizionato sul soffitto sopra il letto

-          Dal primo giugno 2019 è in vigore un bando totale alla produzione, uso e importazione di sacchetti di plastica, con multe e possibile arresto. Le uniche eccezioni riguardano le confezioni di plastica per prodotti medici e sanitari e le borsette di plastica per prodotti da toilette.

-          Dollari ed Euro sono ampiamente accettati ovunque (solo le banconote in Euro sono accettate e non le monete). Non sono accettati dollari americani stampati prima del 2006


Itinerario di viaggio


1° giorno,		Italia – Dar Es Salaam

1° giorno, Italia – Dar Es Salaam

Partenza con volo di linea dall’Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 		Dar Es Saalam – Nyerere National Park (Selous)

2° giorno, Dar Es Saalam – Nyerere National Park (Selous)

Arrivo a Dar Es Salaam; disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al terminal domestico per la partenza del volo per il parco Nyerere. Arrivo dopo circa 40 minuti alla pista e trasferimento (circa un’ora e mezza) al camp che si trova nel cuore del Parco Nazionale Nyerere, noto come Selous, la più grande riserva dell'Africa e sede di una delle più grandi popolazioni di cani selvatici del continente.

Trattamento di pensione completa e bevande incluse (eccetto champagne); attività incluse: fotosafari, passeggiate guidate, safari in barca, pesca.

3° - 4° giorno, 		Nyerere National Park Park (Selous)

3° - 4° giorno, Nyerere National Park Park (Selous)

Le giornate al camp iniziano con una sveglia molto presto e la prima colazione. Fotosafari mattutino e rientro al camp in tempo per il pranzo. Il primo pomeriggio è da dedicare al relax e/o ad un tuffo in piscina prima di ripartire per il fotosafari in barca sul lago. Rientro al camp per un aperitivo intorno al fuoco seguito dalla cena. Pernottamento.

5° giorno, 		Nyerere National Park (Selous) - Zanzibar

5° giorno, Nyerere National Park (Selous) - Zanzibar

Prima colazione al camp, quindi trasferimento alla pista e volo per Zanzibar (durata un’ora e mezza). All’arrivo assistenza aeroportuale e trasferimento al resort. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

Prima colazione al camp, quindi trasferimento alla pista e volo per Zanzibar (durata un’ora e mezza). All’arrivo assistenza aeroportuale e trasferimento al resort. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

 

6°- 9° giorno,		Zanzibar

6°- 9° giorno, Zanzibar

Giornate di relax balneare. Trattamento all inclusive.

10° giorno, 		Zanzibar - Italia

10° giorno, Zanzibar - Italia

Prima colazione. Rilascio della camera e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno, 		Italia

11° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 5500 €

Lo trovi anche in


Africa

Area

Natura

Tipologia