Passaporto con almeno sei mesi di validità residua al momento dell'ingresso. Nessun visto è richiesto per soggiorni turistici di tre mesi.
Per entrare nelle Galapagos sono obbligatorie:
La Carta di Controllo del Transito (TCT) che si ottiene acquistandola online sul sito pagando 20$ con carta di credito questo il link https://siig-cgreg.gobiernogalapagos.gob.ec/tct/emission?lang=en.
E la Dichiarazione Giurata di Merci (Declaración Juramentada de Mercancías):
Form da compilare nelle 48 ore precedenti il volo, accessibile online allink:
https://declaracion.abgalapagos.gob.ec./declaracion
Disposizioni Sanitarie
Dal 12 maggio 2025 le Autoritá ecuadoriane hanno introdotto l'obbligo di esibire il Certificato Internazionale di Vaccinazione contro la Febbre Gialla per i viaggiatori che abbiano soggiornato per piú di 10 giorni in Colombia, Perù, Bolivia, Venezuela e Brasile, prima di far ingresso o reingresso in Ecuador e questo deve risultare somministrato almeno 10 giorni prima dell’ingresso. Attenzione qualora si dovesse andare nella zona Amazzonica ecuadoriana la vaccinazione contro la febbre gialla è diventata obbligatoria e valgono le stesse normative sopra riportate. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico / Centro Vaccinale di riferimento. Nota importante: occorre prestare particolare attenzione per quanto riguarda l’altitudine delle zone andine dove si raggiungono facilmente i 3.500 metri, si consiglia di consultare un medico prima della partenza