Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua
Visto d’ingresso singolo: il visto di ingresso per breve periodo – fino a 30 gg – può essere richiesto direttamente all’arrivo all’aeroporto al costo di USD 30,00 per persona circa (entrata unica). In frontiera potrebbero essere richieste 3 fototessera, a discrezione del funzionario di turno.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.migration.gov.rw.
Vaccinazioni: Dal 2020 non è necessario il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti dall'Italia e da Paesi in cui la febbre gialla non è endemica.
Resta comunque l'obbligo di presentare il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti dai seguenti Paesi dell'Africa sub-sahariana: Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Repubblica Centroafricana, Ciad, Congo, RDC, Costa d'Avorio, Guinea Equatoriale, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Kenya, Liberia, Mauritania, Niger, Mali, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Sud Sudan, Sudan, Togo, Uganda e dell'America Latina: Argentina, Bolivia, Brasile, Ecuador, Guyana Francese, Guyana, Panama, Paraguay, Peru, Suriname, Trinidad e Tobago, Venezuela.