1° giorno, Italia – Vientiane
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
10 giorni / 7 notti
Date di partenza 2026
Dei tre stati che costituivano l’Indocina francese, il Laos è il meno sviluppato e il più enigmatico. L’assenza di influenze esterne offre al visitatore l’impareggiabile occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale, rimasto pressoché inalterato nel tempo. La Cambogia con i magici templi di Angkor desta ancora stupore tra le centinaia di turisti che li ammirano e la Cambogia è meritoriamente tornata a essere una delle tappe più ambite del sud-est asiatico.
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia a partire da:
Quota di partecipazione
Euro 3.950,00 Suppl. Singola Euro 1.150,00
Supplemento obbligatorio partenze Agosto/Natale/Capodanno Euro 290,00 per persona
Tasse aeroportuali da Euro 450,00 a persona (soggette a riconferma)
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Voli intercontinentali di linea in classe economica
Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
Pernottamenti negli alberghi indicati o similari
Tutte le prime colazioni
Il volo da Luang Prabang a Siem Reap
Le visite ed i trasferimenti utilizzando mezzi privati con aria condizionata
Guide locali parlanti italiano o inglese (italiano su richiesta e soggetto a riconferma per la parte Laos)
Biglietti di ingresso durante le visite
Polizza medico/bagaglio
Kit viaggio e guida
La quota non comprende
Pasti non menzionati e bevande
Early check in e late check out
Spese personali e mance
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
Vientiane - Crowne Plaza Vientiane, standard room
Luang Prabang – Victoria Xiengthong Palace, palace room
Siem Reap – Sofitel Angkor Phokeethra Golf & Spa Resort, superior room
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Vientiane, capitale del Laos, adagiata sulla sponda sinistra del Mekong. Nonostante sia il principale centro urbano del Paese, è considerata una delle capitali più piccole al mondo, famosa per il suo celebre “Arco di Trionfo”. Operazioni di sbarco, akccoglienza in aeroporto e incontro con la guida locale per l’inizio delle visite.Il tour include i templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket, che custodisce numerose statue del Buddha, il maestoso stupa That Luang e il Patuxay (Arco di Trionfo). Al termine delle visite, trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento a Vientiane.
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione per prendere il nuovo treno ad alta velocità della linea Kunming (Cina) – Vientiane, con arrivo previsto a Luang Prabang intorno alle ore 11:40 (circa 2 ore di viaggio). Incontro con la guida e trasferimento in hotel.Situata sulle rive del Mekong e circondata da montagne, Luang Prabang è considerata una delle città più affascinanti dell’Asia. Nel pomeriggio visita del Museo del Palazzo Reale (1904), elegante fusione di motivi tradizionali laotiani e stile Beaux-Arts francese, che ospita oggetti d’arte, costumi del Teatro Reale, gioielli e collezioni appartenute alla famiglia reale. A seguire, visita del tempio Wat Xiengthong, simbolo dell’architettura laotiana del XVI secolo, e del Wat Visoun Narath, anch’esso risalente al XVI secolo e custode di preziosi manufatti religiosi.
Pernottamento a Luang Prabang.
Alle ore 6:00 possibilità di assistere alla questua mattutina dei monaci presso Vat May. Rientro in hotel per la prima colazione e tempo libero per una passeggiata nel centro storico. Successivamente incontro con la guida e partenza per le Cascate di Kuang Sy, con soste lungo il tragitto in villaggi etnici di montagna Hmong e Khmus, popolazioni note per la loro storia e tradizioni ancora vive. Arrivo alle cascate e breve escursione nella foresta pluviale circostante, con possibilità di percorrere il sentiero panoramico che conduce alla parte superiore delle cascate. Nel tardo pomeriggio, salita dei 329 gradini del Monte Phousi per ammirare la vista sul Mekong e sulla città dichiarata Patrimonio UNESCO. Rientro a Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang.
Prima colazione in hotel. Partenza in barca lungo il Mekong per raggiungere le celebri Grotte di Pak Ou, situate a circa 25 km da Luang Prabang, all’incontro con il fiume Nam Ou. Le grotte, risalenti a oltre 300 anni fa, custodiscono più di 4.000 statue del Buddha. Le due principali cavità sono Tham Thum, la più grande e profonda, e Tham Ting, accessibile tramite una scalinata ripida. Sosta al villaggio di Ban Muangkeo, noto per la produzione del tradizionale distillato di riso “lao khao”, con possibilità di osservare il processo di lavorazione. Rientro a Luang Prabang con ulteriori soste nei villaggi artigianali di Ban Xang Khong e Xiëng Lek, rinomati per la produzione di carta di juta, la tessitura della seta e le tecniche di tintura naturale. Pernottamento a Luang Prabang.
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Disbrigo formalità di frontiera e rilascio del visto. Trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Siem Reap: Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo che significa “città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Proseguimento per il Ta Prohm, un suggestivo tempio lasciato in balia della natura circostante, set di alcune scende di Tomb Raider. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. È l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per il tempio di Banteay Srei a circa 28 chilometri dalla città è considerato un vero gioiello dell’arte khmer, soprannominato “il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre; al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan, templi del X secolo dedicati a Shiva. Pomeriggio partenza per l'escursione al Tonlé Sap, il più grande lago del Sud-est asiatico. Si tratta di un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno con sosta al mercato locale e al villaggio degli artigiani. Rientro a Siem Reap. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Tipologia
Area