
1° giorno, Italia – Abu Dhabi
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli. Incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
5 giorni/4 notti
Date di partenza 2025/2026: mercoledi e venerdi
Scopri Abu Dhabi in un long weekend ricco di fascino e meraviglia. Dalla maestosa Moschea dello Sceicco Zayed al suggestivo Qasr Al Watan, il palazzo reale, ogni angolo della città racconta una storia di eleganza e tradizione. Passeggia lungo la scenografica Corniche, rilassati sulle bianche spiagge di Saadiyat Island e lasciati ispirare dall’arte al Louvre Abu Dhabi, dove oriente e occidente si incontrano. Infine, vivi l’avventura con un’indimenticabile escursione nel deserto, tra dune dorate e tramonti mozzafiato. Un viaggio tra cultura, relax e emozioni autentiche.
Plus Elefante
- Servizio concierge telefonico in loco con consigli utili (suggerimenti per visite turistiche, ristoranti e trasporti, oltre a promemoria per gli orari di trasferimento e delle attività)
Prezzi per persona a partire da:
categoria standard
Euro 1.560,00 | Suppl. singola Euro 430,00
categoria superior
Euro 1.730,00 | Suppl. singola Euro 590,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 220,00 (soggette a riconferma)
QIAE Assicurazione Elefante da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)
4 pernottamenti negli alberghi menzionati o similari con la prima colazione
Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con assistenza in Inglese
Intera giornata di visita città di Abu Dhabi con guida locale parlante Italiano (servizio collettivo)
Safari nel deserto con cena BBQ (bevande incluse) in Jeep (4x4) in condivisione
Kit viaggio, guida Emirati Arabi
La quota non comprende
Bevande e pasti non menzionati
Mance ed extra di carattere personale
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Polizza assicurativa
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria: EUR 1,00 = USD 1,09
Note: Per arrivi in giorni diversi da quelli indicati occorre rivedere l’ordine delle visite/escursioni, e se non compatibili, potranno essere proposte su base privata (con supplemento).
Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.
Visite ed escursioni su base collettiva potrebbero essere bilingue
L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00
I pick-up e drop-off su base collettiva includono diversi alberghi, lo stesso veicolo potrebbe quindi fermarsi più volte
Per la visita della Moschea è richiesto a uomini e donne di coprire braccia e gambe fino alle caviglie. Le donne inoltre dovranno coprirsi i capelli. Vietato l’abbigliamento trasparente
I pasti inclusi nelle visite/escursioni (se menzionati) non includono le bevande
Durante il Ramadan, il periodo estivo e le festività locali, i percorsi e gli orari delle escursioni potrebbero cambiare, e alcuni siti e musei potrebbero essere chiusi.
RAMADAN - Dalla sera del giorno martedì 17 febbraio 2026 a giovedì 19 marzo 2026 (le date potrebbero variare in base al calendario lunare)
Durante il Ramadan i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. Gli ospiti che prenoteranno il Desert Safari con cena dovranno sapere che non ci saranno spettacoli di danza del ventre durante lo show. Anche l'alcol non sara’ disponibile durante il Ramadan nei campi tendati del deserto. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.
Categoria standard Abu Dhabi – Southern Sun Hotel Abu Dhabi 4*, camera deluxe
Categoria superior Abu Dhabi – Radisson Blu Corniche 5*, camera superior city view
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli. Incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida in albergo alle 8:30, e partenza alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi. Si inizia con il mercato dei datteri, un vivace mercato dove i locali e turisti possono trovare una vasta varietà di datteri Medjool, Khalas e Khodari,, ognuno con il proprio sapore e consistenza. Si prosegue verso l'elegante palazzo presidenziale, Qasr Al Watan è un tributo squisitamente realizzato con l'eredità e l'arte araba, e la sua architettura e il suo design echeggiano il significato delle mostre ospitate nelle sue sale e la funzione delle sue stanze più iconiche.
Visita il sito del Memoriale del Fondatore, questa meraviglia architettonica combina arte, paesaggio e tecnologia per onorare l'eredità e la visione di Sheikh Zayed. Tempo libero per il pranzo (opzionale con supplemento). Nel pomeriggio, visita a Qasr Al Hosn, chiamato "Forte Bianco", che offre un viaggio attraverso la ricca eredità e storia degli Emirati Arabi Uniti. Il tour termina con la visita della maestosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed delle più grandi moschee del mondo. Ritorno in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/15.30, orario esatto sarà comunicato il giorno prima), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in 4X4 per il deserto. Gli autisti sono ottimi conoscitori del deserto, vi porteranno lontano dalla città per stupirvi con il fascino delle dune di sabbia dorata. L’avventura inizia con l’attività di dune bashing, quando l’autista vi porterà su e giù per le dune. Dopo questa sorprendente corsa sulle dune, avrete la possibilità di fotografare e assistere a un tramonto magico. Si giunge dopo a un campo beduino dove riceverete una tipica accoglienza araba. Potrete gustare una cena BBQ godendo degli spettacoli tradizionali locali.
Avrete inoltre la possibilità di provare la shisha, il tatuaggio all’hennè e salire su un dromedario (tutte opzioni disponibili al campo). Rientro in albergo e pernottamento.
Pensate Green: contribuite alla conservazione del deserto non lasciando alcun rifiuto durante il vostro safari.
Nota: Per i Safari in condivisione (massimo 6 persone per veicolo) sono previste soste in diversi alberghi per la presa di altri viaggiatori. Attendere il proprio autista nella hall dell’albergo nei pressi della concierge. Nota: Gli orari possono subire delle modifiche in base alla stagione di operatività.
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese) e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.
NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.