
1° giorno, Italia – Dubai - Antananarivo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Antananarivo via Dubai con Emirates (il volo effettua uno scalo tecnico a Mahè). Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
minimo 6 partecipanti
13 giorni / 10 notti
Date di partenza libere
Un itinerario classico del centro-sud per conoscere e scoprire appieno le meraviglie del Madagascar con estensione mare alle Seychelles, un viaggio perfetto per chi desidera un mix di avventura, cultura e relax. Un’immersione profonda nella bellezza naturale del Madagascar e nel lusso tropicale dell’isola di Mahè, la più grande dell’arcipelago, famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia dorata, la vegetazione rigogliosa ed il mare cristallino.
Plus Elefante
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
Euro 5.500,00
Supplemento singola a partire da Euro 1.200,00
Tasse aeroportuali Euro 480,00 per persona (da riconfermare- voli Emirates)
ASSICURAZIONE ELEFANTE > https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
Note operative: gli orari dei voli domestici Madagascar Airlines sono sempre soggetti a riconferma.
La quota comprende
Voli di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a riconferma)
Volo domestico da Tulear ad Antananarivo (20 kg di franchigia bagaglio)
Veicolo 4x4 dotato di a/c in esclusiva con autista francofono
Guida locale parlante italiano
Trattamento di pensione completa durante il tour degli altopiani (bevande escluse)
Tasse d’ingresso ai parchi ed alle riserve naturali menzionate in programma
Kit viaggio e guida Madagascar
QIAE (quota di iscrizione comprensiva di polizza medico, bagaglio, annullamento)
La quota non comprende
Pasti non indicati; le bevande
Il visto d’entrata in Madagascar ((costo del visto a seconda della permanenza nel Paese) ottenibile all’ingresso nel Paese oppure online sul sito https://evisamadamg.com
Mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.
NOTE: Il Madagascar è un Paese autentico e ricco di interesse sebbene molto povero e dove il turismo non è ancora fortemente sviluppato, le strade sono spesso dissestate ed il livello delle infrastrutture è per la maggior parte standard. Le escursioni nei parchi nazionali e nelle riserve richiedono inoltre una buona forma fisica; sarà possibile concordare con la guida in loco la durata dei trekking a seconda delle esigenze.
Viaggi dell’Elefante si impegna a garantire ai suoi clienti il meglio delle sistemazioni, dei veicoli e delle guide locali disponibili nel Paese.
Antananarivo – Maison Gallieni, camera monaco O Le Louvre Hotel, camera superior
Antsirabe – Couleur Cafè, camera standard
Ranomafana – Thermal Hotel, camera standard
Sahambavy - Lac Hotel, bungalow piloting
Ranohira – Isalo Rock Lodge, camera superior
Antananarivo – Maison Gallieni, camera monaco O Le Louvre Hotel, camera superior
Isola di Mahè – Constance Ephelia, camera tropical garden
Partenza dall’Italia con volo di linea per Antananarivo via Dubai con Emirates (il volo effettua uno scalo tecnico a Mahè). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo ad Antananarivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza in direzione Antsirabe, attraversando paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell’etnia Merina fatti di caratteristiche case di mattoni rossi. Breve sosta ad Ambatolampy e visita ad un laboratorio artigianale di pentole e marmitte. Proseguimento per Antsirabe, ”la ville d’eau”, importante centro agricolo ed industriale. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza in direzione sud-est attraverso paesaggi lussureggianti ed altopiani caratterizzati da magnifiche risaie terrazzate. Sosta ad Ambositra, capitela della lavorazione artigianale del legno e pranzo in ristorante locale. Proseguimento in seguito per raggiungere Ranomafana e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.Mattinata dedicata alla visita della foresta pluviale di Ranomafana famosa per ospitare numerose specie di flora e fauna endemiche e sede di un importante centro di ricerca a livello mondiale. Sarà possibile scegliere un circuito di minimo 2 e massimo 4 ore di camminata, accompagnati da esperti ranger. Proseguimento per la località di Sahambavy con le sue lussureggianti piantagioni di thè. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a destinazione, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Ambalavaofamosa per la fabbricazione artigianale della carta di antaimoro interamente lavorata a mano. Proseguimento verso sud fino a raggiungere la foresta di Anja popolata dai simpatici Lemuri Makis, da camaleonti e diverse specie di rettili endemici dell’isola. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a Ranohira attraversando l’immenso plateau dell’Ihorombe e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento dall’hotel all’ingresso del Parco Nazionale dell’Isalo. Un massiccio caratterizzato dalla presenza di profondi canyon, corsi d’acqua, piscine naturali ed impressionanti sculture granitiche risalenti all’era preistorica. Sono possibili differenti tipologie di trekking più o meno brevi (l’intera giornata comporta un percorso della durata di 5/6 ore che richiede una buona forma fisica). Pranzo picnic.
Nel tardo pomeriggio trasferimento alla Finestra dell’Isalo da cui si potrà godere di uno spettacolare tramonto. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Tulear attraverso la regione di Ilakaka caratterizzata da un panorama tipico del Sud semi arido e ricco di baobab e foreste spinose. Partenza con volo domestico per Antananarivo. Arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata alla scoperta della collina sacra di Ambohimanga, patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante locale. In seguito, trasferimento in aeroporto e volo diretto per Mahè. Arrivo, trasferimento privato in albergo e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.
Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena). Soggiorno mare libero.
Prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle ore 12:00. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Emirates. Pasti e pernottamento a bordo.
Proseguimento per l’aeroporto di partenza e rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.