
1° giorno, Italia – Dubai - Antananarivo
Partenza con volo di linea Emirates per Antananarivo (il volo effettua uno scalo tecnico a Mahè). Pasti e Pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – 12 giorni /9 notti
Date di partenza da Maggio a Novembre 2026 ogni sabato
Un viaggio in Madagascar che combina il Mandrare River Camp e il Namoroka Tsingy Camp è un'esperienza immersiva tra biodiversità unica, paesaggi mozzafiato e cultura locale autentica. Questi campi dal lusso discreto con rispetto per l’ambiente circostante saranno il luogo perfetto per un viaggio indimenticabile. Dal sud desertico e spirituale al nord selvaggio e carsico, alla ricerca di lemuri, camaleonti, fossa, pipistrelli e uccelli rari, senza tralasciare la capitale Antananarivo, un mix affascinante di edifici coloniali francesi, case tradizionali in mattoni rossi e chiese anglicane, adagiata su uno degli altopiani centrali a quasi 1.300 metri di altitudine.
Plus Elefante
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
Euro 11.300,00
Supplemento singola a partire da Euro 1.450,00
Tasse aeroportuali Euro 480,00 per persona (da riconfermare- voli Emirates)
ASSICURAZIONE ELEFANTE > https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende:
Voli di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)
Voli charter come descritto in programma (20 kg di franchigia bagaglio)
Pernottamenti nelle strutture indicate o similari
Trasferimenti privati ad Antananarivo
Trattamento di mezza pensione ad Antananarivo il 2° giorno e di pensione completa il 7° giorno
Trattamento all inclusive presso il Mandrare River Camp e il Namoroka Tsingy Camp
Tutte le attività come descritto in programma nei campi con esperte guide naturaliste parlanti inglese a bordo di mezzi 4x4
Servizio di lavanderia presso il Mandrare River Camp e il Namoroka Tsingy Camp
Visita guidata di Ambohimanga con guida inglese
Pasti come da specifica
Kit da viaggio e guida
Assicurazione Elefante
La quota non comprende:
Mance
Bevande ad Antananarivo, spese extra
Il visto d’entrata in Madagascar (costo del visto a seconda della permanenza nel Paese) ottenibile all’ingresso nel Paese oppure online sul sito https://evisamadamg.com
Tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”
Parità valutaria: Euro 1 = USD 1,09
NOTE:
Franchigia bagaglio 20 Kg per persona (bagaglio a mano 5 Kg massimo)
Antananarivo – Maison Galliani, camera standard
Mandrare – Mandrare River Camp, tenda lusso
Antananarivo – Nosy Manga, camera standard
Namoroka - Namoroka Tsingy Camp, tenda lusso
*Chiusura Campi:
Mandrare River Camp: dal 09 Gennaio al 27 marzo
Namoroka Tsingy Camp dal 10 Novembre al 09 Maggio
Partenza con volo di linea Emirates per Antananarivo (il volo effettua uno scalo tecnico a Mahè). Pasti e Pernottamento a bordo.
Arrivo ad Antananarivo, disbrigo delle procedure di immigrazione ed incontro con una guida di lingua inglese per trasferimento in albergo. All’arrivo, sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo charter per Ifotaka (2 ore e 30 minuti circa). Arrivo, incontro con la guida locale di lingua inglese e trasferimento al campo (5 minuti). Sistemazione nella tenda riservata e tempo per un po' di relax. Pranzo al campo. Nel tardo pomeriggio passeggiata notturna guidata nella Foresta di Zenavo per godere di uno spettacolare tramonto ed andare alla ricerca delle specie di lemuri notturne. Rientro al campo, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza con la guida alla scoperta della splendida foresta spinosa, attraversando il fiume Mandrare a piedi o in barca, a seconda del livello dell’acqua, dove vi attenderanno gruppi curiosi di lemuri dalla coda ad anello ed i simpatici sifaka di Verreaux. Rientro al campo per il pranzo e tempo per un po' di relax. Nel pomeriggio visita alla comunità locale degli Antandroy insieme alla guida ed un traduttore, alla scoperta della cultura di questa etnia e delle sue tradizioni. Aperitivo al tramonto sul fiume Mandrare e rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
Sveglia all’alba e, dopo una tazza di tè o caffè, partenza per una passeggiata nella Foresta Spinosa.
Rientro al campo per la prima colazione ed in seguito visita al mercato locale. Pranzo al campo e tempo a disposizione per un po' di relax. Nel tardo pomeriggio verrà servito un aperitivo al tramonto tra i baobab, un’esperienza unica e magica. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione e partenza per l’escursione al suggestivo Lac Anony (circa 2 ore di percorso). Questo lago salato èseparato dall’Oceano Indiano da una serie di grandi dune di sabbia ed è abitato da fenicotteri e da numerose specie di uccelli acquatici. Pranzo picnic. Passeggiata tra le dune alte circa 20 metri per godere di una vista spettacolare sull’area circostante e possibilità di balneazione nelle acque del lago. Rientro al campo, cena e pernottamento.
Prima colazione al campo e trasferimento sulla pista. Partenza con volo charter per Antananarivo (il volo farà sosta a Fort Dauphin per il rifornimento e proseguirà per la capitale). Arrivo, incontro con la guida parlante inglese e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città e del sito Patrimonio UNESCO di Ambohimanga. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Soalala e proseguimento via strada per raggiungere il Namoroka Tsingy Camp con una sosta lungo il percorso per una passeggiata tra gli alberi di mango. Arrivo al campo, sistemazione nella tenda riservata e pranzo. Nel tardo pomeriggio passeggiata guidata nella foresta che circonda il campo dove sarà possibile, con un pizzico di fortuna, avvistare il fossa e l’enigmatico Aye Aye. Aperitivo al tramonto tra i baobab, rientro al campo, cena e pernottamento.
Intere giornate dedicate al Parco Nazionale di Namoroka ed alle aree circostanti accompagnati da guide esperte. Questo parco nazionale accoglie circa 50 visitatori all’anno ed è, senza dubbio, una delle aree protette più incontaminate dell’isola, con un’incredibile abbondanza di fauna selvatica tra cui 100 specie di uccelli. Pranzo picnic all’ombra dei maestosi tsingy. Cena e pernottamento al campo.
Sveglia all’alba, prima colazione e trasferimento a Soalala in tempo utile per il volo charter su Antananarivo. All’arrivo trasferimento per raggiungere il ristorante per il pranzo e ritorno in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Dubai (il volo effettuerà uno scalo tecnico a Mahè). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.