Alla Scoperta delle Tradizioni della Sardegna

Durata 4 giorni

Un viaggio autentico nel cuore della Sardegna più vera, dove natura, tradizioni e ospitalità si fondono in un’esperienza indimenticabile. Questo tour Ecoluxury vi conduce tra i paesaggi selvaggi del Supramonte, alla scoperta della cultura pastorale e dell’artigianato sardo, senza rinunciare al comfort e al fascino unico dell’Ecoluxury Retreat Su Gologone Experience Hotel.

Tra escursioni in jeep, pranzi con i pastori, laboratori creativi e relax, vivrete la Sardegna più profonda e suggestiva, in un perfetto equilibrio tra autenticità, benessere e bellezza.



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

La quota comprende:

- 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) presso Su Gologone in camera di categoria deluxe

- Auto a noleggio per tutto il periodo (Opel Corsa o similare) inclusa copertura assicurativa completa, assistenza stradale e secondo guidatore

- Escursione in jeep al Monte Corrasi il giorno 2

- Pranzo tipico con i pastori nel Supramonte il giorno 2

- Quota di iscrizione comprensiva di assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

- Volo da e per il vostro luogo di origine

- Tassa di soggiorno

- Pranzi e cene, salvo dove diversamente indicato alla voce “la quota comprende”

- Bevande ai pasti

- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende"


Itinerario di viaggio


1° giorno, arrivo in Sardegna

1° giorno, arrivo in Sardegna

Arrivo ad Olbia con volo (non incluso nel pacchetto).

Al vostro arrivo in aeroporto, recuperate l’auto a noleggio e raggiungete la vostra destinazione. Arrivo in hotel e tempo libero per approfittare dei servizi della struttura. Cena e pernottamento presso l’Ecoluxury Retreat Su Gologone.

2° giorno, alla scoperta delle tradizioni sarde

2° giorno, alla scoperta delle tradizioni sarde

L’escursione in jeep sul Monte Corrasi, nel cuore selvaggio del Supramonte di Oliena, è un viaggio emozionante tra panorami mozzafiato e tradizioni antiche. Si parte dall’hotel, salendo lungo strade sterrate che attraversano boschi di lecci, gole profonde e rocce calcaree modellate dal tempo.

Durante il tragitto si fanno brevi soste per ammirare la vista e ascoltare racconti sulla storia e la natura del luogo.

La giornata culmina in un pranzo tradizionale con i pastori, in un antico ovile o all’ombra degli alberi, dove si gustano piatti tipici come il celebre porcheddu, formaggi locali e dolci sardi, accompagnati da vino cannonau. Un’esperienza autentica, che unisce la bellezza aspra della montagna alla calorosa ospitalità barbaricina.

Rientro nel vostro hotel e tempo libero per godere dei servizi della struttura, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno, giornata libera

3° giorno, giornata libera

La giornata odierna è a vostra disposizione.

Su Gologone offre una vasta gamma di attività da realizzare durante il soggiorno: corsi di cucina, percorsi d'arte ed escursioni per scoprire le meraviglie naturali e culturali più autentiche del suo territorio.

All’interno della struttura le sei Botteghe dell’Arte, veri e propri laboratori di design, ceramica, pittura e ricamo, ospitate nelle vecchie scuderie della proprietà, dove si tengono corsi e si possono acquistare le creazioni “Su Gologone Style”. Alternativamente potete raggiungere in auto con un breve tragitto la vivace località di Cala Gonone o approfittare delle belle spiagge del Golfo di Orosei.

Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno, rientro

4° giorno, rientro

Dopo la prima colazione raggiungete l’aeroporto di Olbia in tempo utile per riconsegnare l’auto a noleggio prima del vostro volo di rientro ai luoghi di origine.              

Richiedi informazioni
A partire da 1100 €

QUANDO PARTIRE


2026
01
Aprile
1100 €
01
Novembre

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


Lo trovi anche in