Meraviglie della Giordania

Durata 8 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE 

Viaggio di gruppo – minimo 6 partecipanti 

8 giorni / 7 notti

Date di partenza 2026

Un emozionante viaggio alla scoperta dei tesori della Giordania, un Paese dalla ricca tradizione turistica e dal fascino millenario. Seguendo l'antica Strada dei Re, oggi trasformata nell'affascinante Autostrada del Deserto, questo tour classico e completo attraversa tutte le principali meraviglie del Paese, regalando esperienze indimenticabili. Il percorso si conclude con una rigenerante giornata di relax sulle rive del leggendario Mar Morto.

Esperienze consigliate

  • Petra by night
  • Giro in mongolfiera nel Wadi Rum



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio di gruppo, minimo 6 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

Quota Pacchetto 03 aprile Euro 2.630,00 | Supplemento singola: Euro 930,00

Quota Pacchetto 26 aprile Euro 2.630,00 | Supplemento singola: Euro 930,00

Quota Pacchetto 30 maggio Euro 2.360,00 | Supplemento singola: Euro 810,00

Quota Pacchetto 26 dicembre Euro 2.800,00 | Supplemento singola: Euro 930,00

Tasse aeroportuali da Euro 380,00 per persona (da riconfermare)

Quota d’Iscrizione Elefante da calcolare (include polizza medico/bagagli/annullamento)

La quota comprende

Voli di linea in classe economica dall’Italia (tariffa soggetta a ricalcolo)

7 pernottamenti con la prima colazione e cena (bevande escluse) nelle strutture indicate

6 pranzi (bevande escluse); inclusi: Amman food taste durante la visita città, pranzo al Haret Jdoudna e nel deserto) – una cena in famiglia locale al giorno 3

Cenone di fine anno per la partenza del 26 dicembre

Nostro personale parlante inglese in aeroporto ad Amman

Guida locale parlante italiano durante il tour (escluso il primo e l’ultimo giorno)

Ingressi ai siti per le visite menzionate nel programma

Trasporti in veicolo privato in base al numero di partecipanti con aria condizionata

Safari deserto del Wadi Rum (in 4x4)

Visto gratuito (occorre la scansione del passaporto al momento della conferma)

1 bottiglietta d’acqua durante il tour nel veicolo

Kit viaggio e guida

La quota non comprende

Mance consigliate per persona al giorno: per la guida 10/15 US$ per l’autista 3/7 US$

Facchinaggio e spese di carattere personale

Quota d’Iscrizione Elefante (include la polizza medico/bagaglio/annullamento)

Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende” 

Esperienze consigliate, per persona:

Petra by night (tutti I giorni tranne venerdì e sabato) Euro 55,00

Giro in Mongolfiera nel Wadi Rum Euro 245,00

Camel ride nel Wadi Rum (circa 1 ora): Euro 30,00 

Visita di Betania (il giorno 7°): Euro 30,00

Betania oltre il Giordano, sito del Battesimo che è situato sulla riva orientale del fiume Giordano. Il sito è situato in un ambiente naturale incontaminato ed è ritenuto il luogo in cui Gesù di Nazareth fu battezzato da Giovanni Battista. Presenta resti romani e bizantini, tra cui chiese e cappelle, un monastero, grotte utilizzate dagli eremiti e vasche in cui venivano celebrati i battesimi, a testimonianza del carattere religioso del luogo.

Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,09

Nota importante:

I pasti serviti sono semplici e tipici del posto, principalmente a base di carne come da cultura locale.

Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

In alcuni alberghi in Giordania non esistono vere triple, si tratta di doppia + letto pieghevole o sofà bed. Sconsigliato per tre adulti.

L’orario di check-in è dalle 14:00; l’orario del check-out è fino alle 12:00

Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.

Può capitare che alcuni edifici o monumenti inclusi nell’itinerario non siano accessibili, in tutto o in parte, senza preavviso. questo può accadere a causa di chiusure improvvise per manutenzione o per eventi ufficiali decisi dalle autorità locali. poiché queste comunicazioni non sempre ci vengono fornite in tempo utile, potrebbe non essere possibile avvisare in anticipo i partecipanti o organizzare subito attività alternative. qualora si verificassero tali imprevisti durante il viaggio, ci impegneremo comunque a recuperare le visite saltate, quando possibile, o a sostituirle con esperienze equivalenti compatibili con il programma.


Alberghi considerati o similari


Categoria superior

Amman – The House Boutique Hotel, camera standard

Petra – Marriott Petra, camera standard 

Wadi Rum – Memories Aicha Camp, tenda junior luxury

Mar Morto – Marriott Dead Sea, camera standard

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Amman

1° giorno, Italia – Amman

Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman. Il nostro referente in loco, munito di cartello “Viaggi Dell'elefante”, vi accoglierà all'aeroporto internazionale Queen Alia e vi assisterà con le pratiche doganali e il ritiro dei bagagli. Successivamente l’autista provvederà al trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Nota: per un arrivo in tarda serata, cena fredda servita in camera (sandwich e frutta)

2° giorno, Amman – Jerash – Amman

2° giorno, Amman – Jerash – Amman

Prima colazione. Incontro con la guida nella hall. Si parte per andare alla scoperta dell'antica città romana di Jerash, a pochi minuti di auto da Amman. Si cammina tra le rovine ben conservate di questo sito impressionante, inclusi il magnifico Tempio di Artemide e la grandiosa Piazza Ovale. Dopo una mattinata di esplorazione, si torna ad Amman per un tour della città nel pomeriggio. Visita del famoso Teatro Romano, la storica Cittadella e la colorata Rainbow Street, dove si ha l'opportunità di assaggiare alcuni dei migliori piatti tradizionali giordani. Si prosegue nel cuore del centro di Amman, dove si può gustare il delizioso e croccante falafel per cui la città è famosa. Successivamente, si visita Jebal Elweibdeh, (possibilità di provare il kenafeh, un dolce a base di formaggio molto amato a livello locale) e passeggiare per le sue affascinanti stradine scoprendo caffè nascosti, negozi vintage e vivaci opere di street art, immergendosi completamente nella cultura vibrante di Amman. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno, Amman – Nebo - Madaba – Kerak - Petra

3° giorno, Amman – Nebo - Madaba – Kerak - Petra

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la prima tappa: il Monte Nebo, un sito che lascia senza parole davanti alla vista panoramica sulla Terra Santa che ispirò Mosè. Si prosegue verso l'antica città di Madaba, famosa per i suoi splendidi mosaici di epoca bizantina. Dopo aver esplorato il ricco patrimonio culturale della città, pranzo presso il rinomato ristorante Haret Jdoudna. 

Continuando lungo la storica Strada dei Re, la successiva tappa è il maestoso Castello di Kerak, uno dei più grandi castelli crociati della regione. Si esplorano i numerosi corridoi e passaggi, apprendendo l’affascinante storia di questo luogo simbolico. Con il calare della sera, si arriva a Petra, l'antica città scolpita nelle scogliere di arenaria della Giordania meridionale. Ma prima di concludere la giornata, ancora un’esperienza unica: una cena tradizionale giordana insieme a una famiglia locale di Wadi Musa, gustando i piatti tipici della regione e condividendo storie. Arrivo e sistemazione in albergo, pernottamento.

4° giorno, Petra

4° giorno, Petra

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della capitale nabatea (Sito UNESCO). Petra è un luogo talmente famoso da non avere bisogno di presentazioni, ma che regala ogni volta emozioni indimenticabili a chi ha la fortuna di visitarla. Si percorrerà il Siq, la stretta spaccatura naturale che dà accesso all’antica città, e al termine del quale appare la visione mozzafiato del “Tesoro” (in arabo “Al Khazneh), il Teatro, le Tombe Reali. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Nota: Il percorso da percorrere a piedi è molto lungo, tutto in pianura ma in terreno dissestato, circa 1,5 km il siq d’ingresso che porta al tesoro, da lì poi si prosegue per la visita dell’antica città. Alla fine del percorso, chi vuole, può proseguire e salire fino al monastero, 900 scalini circa scavati nella roccia, un percorso abbastanza impegnativo.  

5° giorno, Petra – Piccola Petra – Wadi Rum

5° giorno, Petra – Piccola Petra – Wadi Rum

Prima colazione. Al mattino, breve sosta a Piccola Petra, un sito archeologico più raccolto situato appena fuori dalla città principale. Conosciuta per le sue facciate scolpite nella roccia e gli antichi ambienti destinati ai banchetti, offre uno scorcio suggestivo e tranquillo sulla vita quotidiana dei Nabatei. Al termine, partenza per il deserto del Wadi Rum, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO e noto anche per l’epopea di Lawrence d’Arabia. E’ uno dei deserti più belli al mondo, dove dalle sabbie, di predominante tonalità rossa, si alzano imponenti formazioni granitiche. E’ noto in arabo anche col nome di Valle della Luna, ed è abitato da tempi immemori da popolazioni beduine. A bordo di una jeep 4x4 verrete portati lontano dai percorsi più battuti per mostrare panorami davvero indimenticabili. Pranzo in corso delle visite. Arrivo e sistemazione al campo. Cena e pernottamento.

6° giorno, Wadi Rum – Mar Morto

6° giorno, Wadi Rum – Mar Morto

Prima colazione al campo. Si lascia lo straordinario paesaggio desertico per dirigersi verso il Mar Morto, un lago salato che occupa la depressione più profonda della terra, che si trova a -423 metri sotto il livello del mare. È noto per le sue acque iper-saline, che permettono di galleggiare senza nessuna fatica. I suoi sali e i suoi fanghi, ricchi di minerali utili alla salute umana, vengono utilizzati per vari tipi di cure.

Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno, Mar Morto

7° giorno, Mar Morto

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi e godersi la bellezza unica e le proprietà terapeutiche del Mar Morto. Nel pomeriggio visita di Betania oltre il Giordano, un importante sito biblico situato a breve distanza dal Mar Morto. Si ritiene che questo sia il luogo in cui Gesù fu battezzato da Giovanni Battista. All’arrivo, si esplorano i resti di antiche chiese e vasche battesimali, scoprendo la storia e l'importanza di questo luogo sacro. Si passeggia anche lungo le rive del fiume Giordano, godendosi l’atmosfera tranquilla e la bellezza naturale del luogo.

Cena e pernottamento.

8° giorno, Mar Morto – Italia

8° giorno, Mar Morto – Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Amman per la partenza del volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia. Fine dei servizi

Richiedi informazioni
A partire da 2360 €

QUANDO PARTIRE


2026
24
Gennaio
2300 €
21
Febbraio
2300 €
07
Marzo
2550 €
21
Marzo
2550 €
03
Aprile
2630 €
26
Aprile
2630 €
09
Maggio
2550 €
16
Maggio
2550 €
30
Maggio
2360 €
13
Giugno
2300 €
18
Luglio
2300 €
15
Agosto
2300 €
12
Settembre
2550 €
26
Settembre
2550 €
10
Ottobre
2550 €
24
Ottobre
2550 €
26
Dicembre
2800 €

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio

Lo trovi anche in


Natura

Tipologia

Esclusiva

Catalogo