Meraviglie del Perù

Durata 12 giorni

Impero del Sole: Amazonas, Cusco, Machu Picchu e Lago Titicaca

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2

12 giorni /10 notti

Individuali date libere: minimo 2 persone

Un viaggio che combina lusso e comfort con la bellezza naturale e la cultura millenaria. Attraversa l'Amazzonia e la civiltà Inca, con escursioni imperdibili, cucina esaltante e sistemazioni eccezionali. Esplora il bacino del rio Madre de Dios, la valle Sacra, Cusco e il Lago Titicaca. Un’esperienza esclusiva per viaggiatori esigenti, arricchita da dettagli significativi che rendono unica questa straordinaria destinazione.



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

Quota base in camera doppia Euro 8.400,00 per persona

Tasse aeroportuali Euro 580,00 (da riconfermare) 

Supplemento camera singola  Euro 2.900,00  

Supplemento alta stagione voli (1/7-31/8 e 15/12-15/1/27)  Euro 450,00  

QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante

La quota comprende

Voli intercontinentali di linea in classe economica

Assistenza in aeroporto a Lima di un nostro rappresentante parlante italiano  

Tutti gli hotel 5 stelle, ecoluxury e heritage boutique hotel menzionati nel programma

Trattamento come previsto dal programma

Tutti i servizi sono previsti con guida locale parlante italiano, ad eccezione di Puerto Maldonado e del Lago Titicaca (Al Lago Titicaca è incluso un servizio privato gestito dal Titilaka Lodge, con guida parlante inglese)

3 voli interni in classe economica come menzionati nel programma 

Treno turistico per Machu Picchu Vistadome (andata)

Treno di lusso Hiram Bingham da Machu Picchu Pueblo

Kit viaggio e guida

Assicurazione Elefante

La quota non comprende

Tutte le bevande, i pranzi e cene non segnalate come incluse alla voce la quota comprende

Eventuali early check in / late check out

Mance, le spese di carattere personale

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”


Alberghi considerati o similari


Lima - Hotel B barranco, 5* Relais & Châteaux

Amazonas - Hacienda Concepcion Inkaterra, 5*

Lago Titicaca -  Titilaka Lodge, 5* Relais & Châteaux

Cusco - Inkaterra La Casona, 5 Relais & Châteaux

Aguas Calientes - Inkaterra Machu Picchu Pueblo Hotel, 5*ecoluxury

Operativo voli possibile da Roma


IB 658 ROMA MADRID 0730 1005

IB 125 MADRID LIMA 1310 1910

IB 126 LIMA MADRID 2050 1405

IB 653 MADRID ROMA 1545 1810

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia - Lima

1° giorno, Italia - Lima

Partenza dall’Italia al mattino presto e arrivo all'aeroporto internazionale di Lima in tarda serata. Incontro in aeroporto con un nostro rappresentante parlante italiano che vi aspetterà nella hall degli arrivi per accompagnarvi al vostro hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento. 

B Hotel, situato nel cuore del quartiere di Barranco, si trova questo padiglione estivo della Belle Époque. Marmo, essenze esotiche, facciata bianca, balconi spalancati e soffitti stratosferici illuminati dai lucernari aperti sui tetti –le cosiddette teatinas di Lima (lucernari a forma di pozzo o camino) – lo rendono affascinante. La sua ristrutturazione è stata affidata ad alcuni scultori di Belle Arti e a un mastro falegname italiano per preservare e valorizzare la sua eccezionale ricchezza architettonica. Permeato dall’atmosfera boema del quartiere, Hotel B espone opere di artisti peruviani contemporanei che gli conferisce prestigio .

2° giorno, Lima

2° giorno, Lima

Dopo la colazione incontro con la vostra guida parlante italiano e partenza per la visita della Ciudad de los Reyes, la città dei Re. Si inizierà visitando la Plaza Mayor, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la cattedrale, con i suoi splendidi stalli intagliati e gli altari placcati in oro, il Palazzo del Governo, il Municipio e il Palazzo Arcivescovile. Dal centro storico si attraverserà la moderna Lima per visitare l'affascinante Museo Larco, situato in un palazzo unico del XVIII secolo. Tra i molti tesori, ammirate la collezione di oro e argento peruviano antico e argento e la rinomata esposizione di ceramiche erotiche pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

3° giorno, Lima - Puerto Maldonado

3° giorno, Lima - Puerto Maldonado

Dopo la colazione trasferimento privato in aeroporto e volo per Puerto Maldonado nella selva amazzonica peruviana. Una volta atterrati trasferimento (di 25 minuti) sul fiume Madre de Dios che conduce direttamente al lodge Inkaterra Hacienda Concepcion. Sistemazione nel lodge nella propria cabaña e  pranzo a buffet nella sala da ristorante Casa Grande. Il pomeriggio è dedicato all'esplorazione della giungla, passeggiando lungo i sentieri dell'Eco Centre che introducono alla biodiversità amazzonica. Al calar della sera, si parte per un giro guidato sul fiume Twilight, osservando la fauna notturna. Rientro al lodge per una cena à la carte con ingredienti locali, prima di ritirarsi nella cabaña. Pasti inclusi: Colazione / Pranzo / Cena.

Inkaterra Hacienda Conception è un eco lodge situato nel profondo della Amazzonia, tra la Riserva Nazionale Tambopata e il fiume Madre de Dios. Composto da 25 camere e cabanas in legno, offre un'atmosfera immersa nella natura. Il resort include un ristorante che serve piatti preparati con ingredienti biologici locali, un bar, una lounge panoramica e un eco-center per organizzare escursioni. Un perfetto connubio tra architettura e ambiente circostante.

4° giorno, Riserva Nazionale di Tambopata

4° giorno, Riserva Nazionale di Tambopata

In mattinata escursione al Lago Sandoval, un lago cristallino nella riserva di Tambopata, ricca di biodiversità. Si percorre un sentiero nella giungla dove le guide di Inkaterra raccontano incontri con rane velenose e creature mimetizzate. In canoa si esplora il lago, habitat di uccelli, la lontra gigante, scimmie urlatrici, anaconde e caimani. Dopo il pranzo al lodge, un tour in barca di 20 minuti conduce all'Inkaterra Canopy Walkway, una rete di ponti sospesi a 38 metri sopra la foresta, dove si osservano tucani, picchi e altre specie. Pensione completa e pernottamento al lodge.

5° giorno, Puerto Maldonado - Cusco

5° giorno, Puerto Maldonado - Cusco

Svegliatevi con i suoni della giungla in un santuario della natura. Dopo colazione, trasferimento verso l’aeroporto con un giro in barca lungo il fiume Madre de Dios e visita alla Casa delle Farfalle, che ospita la più grande varietà di farfalle del mondo. Le attività potrebbero variare in base alle condizioni meteo. Volo per Cusco e arrivo intorno alle 14; riceverete assistenza per il trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per esplorare la città autonomamente. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

L'Inkaterra La Casona è il primo boutique hotel a 5 stelle di Cusco, situato nella Plaza de las Nazarenas. Ospitato in una dimora del XVI secolo, ha visto illustri visitatori come Diego de Almagro e Simón Bolívar. Dopo un restauro di cinque anni, l'hotel combina culture e tradizioni.

6° giorno, Cusco l'ombelico dell'Impero Inca

6° giorno, Cusco l'ombelico dell'Impero Inca

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita con guida in italiano al sito archeologico di Sacsayhuamán, fortezza Inca costruita con enormi blocchi di pietra scolpita; al centro cerimoniale di Q’enqo, megalite di calcare costellato di nicchie ed incisioni simboliche; all’imponente struttura di roccia di Puca Pucarà, e Tambomachay, chiamato anche “Bagno degli Inca” e considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città, capitale dell’Impero Inca durante il XV secolo, con una piacevole passeggiata attraverso il suo splendido centro storico ricco di piazze, stradine, palazzi, conventi e monasteri di epoca coloniale. Tra questi Piazza San Cristobal, il mercato di San Pietro, il tempio del sole di Koricancha le cui pareti erano un tempo rivestite d’oro massiccio, la chiesa di Santo Domingo, il quartiere degli artigiani di San Blas, il palazzo Inca Roca con la pietra dei dodici angoli, la Plaza de Armas e la cattedrale, che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Cena libera e pernottamento.

7° giorno, Cusco – Maras & Moray - Valle Sacra – Aguas Calientes

7° giorno, Cusco – Maras & Moray - Valle Sacra – Aguas Calientes

Prima colazione in albergo e partenza con veicolo privato e guida parlante italiano per la visita di Chinchero, dove oltre alla bellezza del delizioso villaggio di montagna, del suo sito archeologico e della magnifica chiesetta in stile barocco indigeno, si assisterà ad una dimostrazione delle tradizionali ed antiche tecniche di lavorazione e tintura dei tessuti per la cui particolare qualità e bellezza questa località è famosa. La scoperta della Valle Sacra degli Inca continua con la visita ai terrazzamenti di Moray ed alle millenarie saline di Maras, tra spettacolari scorci e contrasti cromatici (solo vista panoramica dal belvedere). Proseguimento per la cittadina di Ollantaytambo, che conserva impressionanti costruzioni risalenti al periodo di massimo splendore dell’impero inca. Partenza in treno Vistadome per il villaggio di Aguas Calientes tra paesaggi di incredibile bellezza che si alternano lungo il corso del tumultuoso fiume Urubamba. Arrivo, sistemazione pranzo e cena liberi. Pernottamento.

L'Inkaterra Machu Picchu Pueblo Hotel è un villaggio andino a 5 stelle, immerso nella foresta nebulasa e circondato da bellezze naturali su un'area di 5 ettari. Ospita 83 casite in adobe e vanta una biodiversità straordinaria, con 311 specie di uccelli e 372 orchidee. Gli ospiti possono rilassarsi all'Unu Spa, che utilizza prodotti naturali locali, e gustare piatti della cucina peruviana in un ristorante con vista sul fiume Vilcanota

8° giorno, Machu Picchu – Cusco

8° giorno, Machu Picchu – Cusco

Sveglia di buon mattino, prima colazione in albergo e partenza in minibus per Machu Picchu. Spettacolari panorami faranno da cornice al percorso. Ingresso al sito archeologico e mattinata dedicata alla visita guidata in italiano della città perduta degli inca, sospesa al confine tra terra e cielo, con le sue incredibili terrazze, scalinate, appartamenti reali e recinti cerimoniali. Al termine della visita rientro in minibus ad Aguas Calientes, pranzo incluso in ristorante. Alle 17:50 imbarco sul treno di lusso Hiram Bingham per Poroy. Un'elegante cena viene servita a bordo (incluse bevande analcoliche, vino peruviano e pisco), mentre musicisti vivaci vi intratterranno. All'arrivo alla stazione ferroviaria di Poroy alle 21:16, incontro con il vostro rappresentante e trasferimento privato al vostro hotel a Cusco.

(Nota: il trasporto in minibus per e da Machu Picchu sarà condiviso con altri turisti).

Hiram Bingham, Belmond Train è il modo più lussuoso per viaggiare tra Cusco e Machu Picchu. Le sue sontuose carrozze in stile 1920 assicurano un viaggio magico da non dimenticare. Con due carrozze ristorante, una carrozza bar, una carrozza di osservazione a cielo aperto e una carrozza cucina, il treno può trasportare fino a 84 passeggeri.

9° giorno, Cusco - Puno

9° giorno, Cusco - Puno

In mattinata partenza con mezzo privato e guida locale parlante italiano verso Puno lungo la Ruta Manco Capac, attraverso l’arido paesaggio dell’altipiano andino. Soste lungo il percorso alla chiesa gesuita di San Pedro a Andahuaylillas, del XVII secolo splendidamente decorata in stile barocco indigeno con una spettacolare cappella affrescata con collezione di monoliti antropomorfi e Raqchi il cui tempio dedicato al dio Wiracocha era uno dei luoghi sacri più venerati di tutto l’impero Inca. Il punto più elevato del percorso è il passo Abra La Raya a circa 4300 metri. Pranzo al sacco e arrivo nel pomeriggio a Puno. Sistemazione al lodge sul Lago Titicaca, cena e pernottamento.

Titilaka Lodge si trova a oltre 3.800 metri di altitudine, su una penisola privata con 18 camere che offrono vista sul lago.Titilaka promuove uno sviluppo sostenibile, impiegando oltre il 90% di personale locale e approvvigionandosi di cibo localmente, preservando le tradizioni andine.

10° giorno, Lago Titicaca con le Isole Uros e Taquile

10° giorno, Lago Titicaca con le Isole Uros e Taquile

Dopo la sontuosa colazione del lodge (in sala a letto o sulla terrazza) incontro con la vostra guida e trasferimento privato in minivan e in barca verso le leggendarie isole Uros, vicine dalla Riserva Nazionale del Titicaca, dove incontrerete una famiglia delle comunità Uro-Aymara che abitano nella zona. A causa della persecuzione di altri gruppi, molti anni fa queste comunità si rifugiarono in queste isole di canne fatte a mano. Si fanno chiamare kot-suna o popolo della laguna, e dicono di avere "sangue nero" poiché si considerano proprietari del lago e immuni al freddo. Gli abitanti di questa comunità sono molto orgogliosi della loro cultura, con uomini che sono esperti nel maneggiare le loro zattere di canna (totora) e le donne sono esperte tessitrici. Conoscerete la loro storia esplorando una di queste isole. Il sito è un'attrazione turistica della zona, quindi aspettatevi di vedere molti altri visitatori. Picnic all'aperto prima di esplorare ulteriormente l’isola di Taquile, considerata l'isola più interessante della zona per il suo stile di vita incontaminato, il viaggiatore potrà esplorare l'immaginario quechua fatto di tessuti ricamati riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio culturale intangibile dell'Umanità, L'isola gode di un microclima favorevole per l'agricoltura e la produzione di colture che normalmente non crescono a queste altezze. Passeggiando per l'isola vedrete gli uomini tessere all'aria aperta mentre creando alcuni dei migliori prodotti artigianali del Perù.Come parte dell'impero Inca, l'isola ha resti archeologici situati sulla cima della montagna da dove si può vedere la neve della Cordillera Real in Bolivia. Con la vista delle montagne innevate come sfondo, godetevi l'ampio orizzonte e il blu intenso del cielo di Puno in contrasto con le sue terre color ocra. Ritorno all'hotel alle 17.30. Cena in hotel e pernottamento.

11° giorno, Lago Titicaca, Juliaca - Lima - Italia

11° giorno, Lago Titicaca, Juliaca - Lima - Italia

Dopo la prima colazione, si procede verso l’aeroporto con una sosta a Sillustani, un sito archeologico a 34 km da Puno. Qui si possono ammirare le "chullpas", torri funerarie pre-Inca e Inca alte fino a 12 metri, immerso in un paesaggio incantevole vicino alla laguna di Umayo. Al termine della visita trasferimento all’aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza per Lima e coincidenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno, Italia

12° giorno, Italia

Arrivo in Italia 

Richiedi informazioni
A partire da 8400 €

QUANDO PARTIRE


2026
01
Gennaio
8400 €
31
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio

Lo trovi anche in