1° giorno, Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti
13 giorni / 10 notti
Date di partenza 2026 libere
Un itinerario alla scoperta delle città più conosciute del Giappone: Tokyo e Kyoto. La prima, simbolo di modernità e innovazione, si contrappone alla tradizionale Kyoto, dove è ancora possibile assistere agli spettacoli teatrali delle apprendiste geisha o perdersi nelle piccole vie del quartiere Gion.
Prima di Kyoto, la tappa a Kanazawa ti conquisterà con il suo castello samuraico e i giardini Kenrokuen, tra i più belli del Giappone, seguita dal relax alle terme di Kaga Onsen. Infine, l’Isola di Naoshima catturerà l’interesse di tutti gli appassionati di arte contemporanea. Naoshima, una piccola isola di pescatori giapponesi diventata cornice per valorizzare le opere di artisti come Tadao Ando.
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
Quota base (minimo 2 pax) Euro 4.200,00
Quota base (minimo 4 pax) Euro 3.700,00
Quota base (minimo 6 pax) Euro 3.600,00
Tasse aeroportuali da Euro 400,00 a persona (soggette a riconferma)
Supplementi facoltativi, prezzi per persona, a partire da:
Trasferimento privato per arrivo dall’aeroporto Tokyo Narita Euro 150,00
Trasferimento privato per arrivo dall’aeroporto Tokyo Haneda Euro 100,00
Trasferimento privato per partenza all’aeroporto Osaka Kansai Euro 200,00
La quota comprende:
Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica
Pernottamenti negli alberghi e ryokan indicati o similari
Tutte le prime colazioni, 1 cena in ryokan
Guida locale parlante italiano o altre lingue (inglese, francese, spagnola) come da programma
Assistente locale parlante inglese per trasferimento come da programma
Trasferimenti con navetta aeroportuale in condivisione per arrivo e partenza
Biglietti del treno superveloce ed espresso in classe standard
Kit viaggio e guida
VIAGGI DELL’ELEFANTE S.R.L. Via d’Ascanio 8, 00186 Roma - Tel. 0660513000 info@viaggidellelefante.it - www.viaggidellelefante.it
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali
Taxi, treni locali, metro e bus non menzionati
Mance e spese di carattere personale
Pasti non menzionati e bevande
Tassa di soggiorno
Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria: 1 EUR = 180 JPY
Tokyo - Hotel Century Southern Tower 4*, camera doppia standard
Kaga Onsen – Ryokan Tachibana Shikitei 4*, camera in stile giapponese con vasca privata all’aperto
Kyoto – Kyoto Tokyu Hotel 4*, camera doppia standard
Naoshima – Benesse House, camera doppia museum o park o beach
Osaka – Granvia Osaka 4*, camera doppia standard
Nota sugli alberghi:
In Giappone gli alberghi hanno una percentuale molto alta di camere twin con letti separati. La camera doppia con letto matrimoniale è sempre su richiesta e soggetta a riconferma al momento del check-in. Le classificazioni alberghiere qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e non sono pertanto comparabili a quelle europee.
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Tokyo Haneda. Dopo le procedure di sbarco e il ritiro dei bagagli, incontro con un assistente parlante inglese, riconoscibile da un cartello con il nome dei clienti. L’assistente supporterà prima del trasferimento in navetta aeroportuale collettiva verso la fermata più vicina all’albergo. Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00. Consegna dei biglietti ferroviari presso la reception dell’albergo. Resto della giornata a disposizione per la prima visita di Tokyo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione. Alle 9:00 incontro in albergo con la guida locale parlante italiano o inglese per un’intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, utilizzando trasporti pubblici. (L’itinerario delle visite potrà essere concordato direttamente con la guida.) Pranzo libero durante l’escursione. Rientro in albergo previsto per le ore 18:00. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare i quartieri di Tokyo. Pasti liberi. Pernottamento. **Richiedere per la mattina successiva il servizio Takkyubin (con pagamento in loco) presso l’albergo, per spedire i bagagli a Kyoto. Preparare un bagaglio a mano con l’essenziale per due pernottamenti**
Prima colazione. Incontro in albergo con un assistente parlante inglese per il trasferimento verso alla stazione di Tokyo, utilizzando mezzi pubblici. L’assistente supporterà fino alla partenza del treno superveloce per Kanazawa. All’arrivo, giornata libera per visitare la città utilizzando trasporti pubblici. Pranzo libero. Al termine della visita, trasferimento autonomo fino alla stazione e proseguimento con il treno veloce per Kagaonsen. All’arrivo, accoglienza da un autista per il trasferimento in navetta al ryokan. Cena e pernottamento in ryokan.
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Trasferimento alla stazione con la navetta del ryokan. Partenza per Kyoto con il treno superveloce, con cambio a Tsuruga. Arrivo a Kyoto previsto nel pomeriggio. Trasferimento autonomo in albergo e check-in disponibile dalle ore 15:00. Sistemazione presso l’albergo prescelto. Resto della giornata a disposizione per una prima visita di Kyoto in autonomia. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara con guida privata parlante italiano o inglese, utilizzando trasporti pubblici. (L’itinerario delle visite potrà essere concordato direttamente con la guida.) Pranzo libero durante l’escursione. Rientro in albergo previsto per le ore 18:00. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per le visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
**Richiedere per la mattina successiva il servizio Takkyubin (con pagamento in loco) presso l’albergo, per spedire i bagagli a Osaka. Preparare un bagaglio a mano con l’essenziale per due pernottamenti**
Prima colazione. Partenza in treno superveloce per Okayama. All’arrivo incontro con un assistente parlante inglese per il trasferimento in treno locale al porto di Uno. Imbarco sul traghetto per Naoshima. Proseguimento con bus locale o navetta della struttura fino all’albergo. Camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00. Pomeriggio libero per visite autonome sull’Isola. Pasti liberi e pernottamento al Benesse House.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visitare Naoshima e l’adiacente isola di Teshima, utilizzando trasporti pubblici locali. Pasti liberi e pernottamento presso il Benesse House.
Prima colazione. Mattinata libera per visite autonome sull’isola. Trasferimento indipendente al porto. Partenza in traghetto per Uno, seguita da treni locali e superveloce per Osaka (cambi a Okayama e Shin-Osaka). Trasferimento autonomo fino all’albergo. Sistemazione in camera. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Rilascio della camera entro le ore 11:00. Trasferimento per l’aeroporto di Osaka con navetta aeroportuale collettiva. Disbrigo delle formalità di imbarco per proprio conto. Partenza per l’Italia con volo di linea. Pasti a bordo.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.