
Washington DC
1° giorno, ITALIA / WASHINGTON D.C.
Partenza per Washington con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità di frontiera, trasferimento libero in città e sistemazione in albergo. Pernottamento.
USA
Coast to coast
Speciale Self Drive
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale con partenze giornaliere
17 giorni / 14 notti
Da una costa all’altra degli Stati Uniti d’America: si parte da Washington DC, la capitale, per poi passare all’immancabile Las Vegas, luogo di partenza dell’escursione al Grand Canyon, fino alla California, per visitare Los Angeles, la caratteristica Carmel by the Sea e San Francisco. Prima di tornare in Italia, un soggiorno a New York City.
Plus Elefante
- Escursione al Grand Canyon
- City tour di New York con guida in italiano
Hotel considerati
Washington DC - Hotel Capital Hilton
Las Vegas - Hotel Bellagio
Los Angeles - Hotel Loews Hollywood
Carmel by the Sea – Carmel Mission Inn
San Francisco – Sir Francis Drake
New York – Riu Plaza Times Square
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Partenze giornaliere su base individuale
Prezzi a persona a partire da Euro 5.050,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 a persona (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Esta: a carico del cliente
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
NOLEGGIO AUTO
Calcolata su auto di categoria Compact (modello Nissan Versa o similare) incluso di assicurazione totale, sistema navigazione satellitare gps, 3 conducenti sopra i 21 anni e primo pieno di benzina (potrete cioè riconsegnare l’auto anche con il serbatoio vuoto).
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli
- Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari).
- auto a noleggio con aria condizionata come descritto.
- Tasse e imposte di servizio.
- Assistenza di personale specializzato parlante italiano.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali
- Pasti, bevande, extra di ogni genere, mance e spese di carattere personale.
- Ingressi a parchi ed attrazioni.
- visto d’ingresso (ESTA)
- Garanzia “Protezione Elefante” (quotata a parte).
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.
NOTA:
Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA sono solo quelli elettronici ovvero quelli con microchip inserito frontalmente nella copertina. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).
Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma attualmente va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. Anche i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.
Per usufruire del programma è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo, rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni e possedere un biglietto di ritorno.
Si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) prima di partire verso gli Stati Uniti. È rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa ($ 14.00), anche questa pagabile online.
Chi ha effettuato viaggi in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 01 marzo 2011 non può registrarsi con ESTA e deve fare domanda di visto USA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.
1° giorno, ITALIA / WASHINGTON D.C.
Partenza per Washington con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità di frontiera, trasferimento libero in città e sistemazione in albergo. Pernottamento.
2° / 3° giorno, WASHINGTON DC
Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornate a disposizione da dedicare alla scoperta della capitale degli Stati Uniti. Tra i luoghi di maggior interesse il cimitero di Arlington, con il suggestivo cambio della guardia, la Casa Bianca e il Campidoglio, “templi” della politica mondiale, i memoriali dedicati ai presidenti americani e ai caduti in guerra ed alcuni fra i famosi e gratuiti musei cittadini tra cui l’imperdibile Air and Space Museum che custodisce testimonianze uniche sulla storia dell’aviazione e delle missioni spaziali americane. Pernottamento.
4° giorno, WASHINGTON DC / LAS VEGAS
Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per Las Vegas con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Las Vegas, trasferimento libero e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
5° giorno, LAS VEGAS / GRAND CANYON / LAS VEGAS
Giornate a disposizione da dedicare alla visita della città, al relax o per tentare la fortuna al tavolo verde del casinò. In alternativa si consiglia una escursione in aereo al Grand Canyon con discesa in elicottero sul fondo del Canyon, navigazione in battello sul fiume Colorado e passeggiata sullo Skywalk, il ponte in cristallo sospeso sul vuoto e rientro a Las Vegas in aereo (durata totale escursione 7 ore). Pernottamento.
6° giorno, LAS VEGAS / LOS ANGELES
Trasferimento libero all’aeroporto di Las Vegas e partenza per Los Angeles con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e ritiro auto a noleggio. Sistemazione in albergo e pernottamento.
7° giorno, LOS ANGELES
Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita della città, o degli Universal Studios, il parco a tema in cui le ricostruzioni animate di famosi set cinematografici permettono di "vivere" gli effetti speciali e le emozioni di alcune scene di grandi film. Pernottamento.
8° giorno, LOS ANGELES / CARMEL BY THE SEA
Partenza in auto per Carmel by the Sea. Primo stop a Santa Monica, sul pontile in legno dove c’è il cartello che segna la fine della Route 66, The Mother Road, che attraversa tutti gli Stati Uniti fino a Chicago. Ora che siete sulla mitica Pacific Highway non dovete far altro che seguire la strada verso nord passando attraverso deliziose cittadine come Malibu e Santa Barbara. Fate una pausa per visitare il lungomare prima di imboccare il tratto più famoso della costa, il Big Sur, che con le sue curve, ponti e panorami mozzafiato sul pacifico vi porterà fino a Carmel by the Sea. Sistemazione in albergo e pernottamento.
9° giorno, CARMEL BY THE SEA / SAN FRANCISCO
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita alle cittadine di Carmel e Monterey, alla 17 Mile Drive e alla Point Lobos State Reserve. Partenza in auto per San Francisco. Sistemazione in albergo, rilascio auto a noleggio e pernottamento.
10° / 11° giorno, SAN FRANCISCO
Trattamento di solo pernottamento in albergo ed intere giornate a disposizione per andare alla scoperta di questa romantica ed affascinante città, come Roma costruita su sette colli, ed abbracciata ad una delle baie più belle del mondo. Pernottamento.
12° giorno, SAN FRANCISCO / NEW YORK
Trasferimento libero all’aeroporto di San Francisco e partenza per New York con volo di linea. Arrivo, trasferimento libero in albergo, sistemazione in camera e serata a disposizione. Pernottamento.
13° / 15° giorno, NEW YORK
Trattamento di solo pernottamento in albergo ed intera giornate a disposizione per andare alla scoperta di questa incredibile città. Possibilità di prenotare una visita cin guida in italiano o una escursione dell’intera giornata alle Cascate del Niagara. Pernottamento.
16° giorno, NEW YORK / ITALIA
Trasferimento libero all’aeroporto di New York e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
17° giorno, ITALIA
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Tipologia
Area