
1° giorno, Italia – Kathmandu
Partenza con volo di linea per Kathmandu.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti
9 giorni / 7 notti
Date di partenza 2025:
18 ottobre; 1 e 22 novembre; 13 e 27 dicembre
Date di partenza 2026:
24 gennaio; 21 febbraio; 14 marzo; 3 e 25 aprile
Terra di paesaggi straordinari e antichi templi, disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il Nepal è un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. L’itinerario passa attraverso Kathmandu ed i maggiori luoghi di interesse nella valle circostante: Swayambunath, suggestivo santuario buddista posto su un colle abitato da scimmie; Bhaktapur, capitale dal XIV al XVI secolo; Pokhara, adagiata sul lago Pewa, da cui è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano; ci si sposta, poi, nel Parco Nazionale di Royal Chitwan, dove si esplora la giungla subtropicale e si compie un safari fotografico in Jeep; se fortunati, si può ammirare la leggendaria, e schiva, tigre del Bengala. Il tour richiede spirito di adattamento in particolare per i lunghi trasferimenti in bus tra le varie località su strade spesso molto
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione
Alberghi considerati o similari:
Kathmandu – The Soaltee Hotel 5*
Pokhara– Temple Tree Resort 4*sup
Chitwan – Soaltee Westend Resort 4* sup
Kathmandu – The Soaltee Hotel 5*
NOTE
- In Nepal le strade non sono in buone condizioni, spesso sconnesse e disastrate. Si richiede spirito di adattamento per i trasferimenti.
- Un fondo mance di circa Euro 55,00 verrà raccolto dall’accompagnatore locale
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Quota base in camera doppia Euro 2.690,00 Suppl. singola Euro 690,00
27 Dicembre Quota base in camera doppia Euro 3.900,00 Suppl. singola Euro 690,00
La quota comprende
- Biglietto aereo intercontinentale in classe economica
- Alberghi come da itinerario o similari
- Pasti come da programma
- Trasferimenti e visite turistiche in Minivan/Pullman a seconda del numero dei partecipanti, con autista parlante inglese
- Guida accompagnatore locale parlante italiano per l’intero tour dall’arrivo a Kathmandu
- Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario
- Ingressi ai siti menzionati nel programma
- Tasse per il parco nazionale
- Kit viaggio e guida
- Assicurazione medico-bagaglio e annullamento
La quota non comprende
- Visto per il Nepal
- Bevande
- Pasti non menzionati
- Mance
- Spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,06
Partenza con volo di linea per Kathmandu.
Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal (costo del visto USD 30, portare 2 foto tessera). Incontro con la guida e trasferimento in albergo. (check-in ad orario regolare dalle 12:00; a seconda dell’orario di arrivo del volo potrebbe essere effettuato dopo la visita).
Visita della capitale nepalese: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio palazzo reale, il palazzo della Dea Vivente, il bazar. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per il santuario buddista di Swayambunath, del V secolo, posto su un colle abitato da scimmie. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino, visita di Bhatghaon (Bhaktapur), capitale dal XIV al XVI secolo, (14 km), eretta su una altura che costeggia le rive del fiume Hanumante. Si visita il Palazzo delle 55 Finestre, risalente al 1427, dove si accede attraverso la bellissima Porta d’Oro, e si prosegue con Piazza Taumachi, con la pagoda Nytapole e due templi. Con Piazza Tachupal si giunge all’antico centro cittadino, dove si visitano le botteghe dell’intaglio del legno e della Piazza dei Vasai. Pranzo in ristorante a Bhaktapur. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica città del II secolo a.C. adiacente a Kathmandu. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Mattina partenza per Pokhara, attraversando la vallata percorsa dal fiume Tirsuli. Pranzo durante il trasferimento in ristorante. Si prosegue per Pokhara. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
NOTA: Le strade sono sconnesse e disastrate. Si richiede spirito di adattamento per il trasferimento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Pokhara; si inizia con il Tempio Brindabashini, bianco edificio immerso nel verde dedicato a Parvati, la sposa di Shiva. Pranzo in ristorante. Pomeriggio si continua le visite con le Grotte di Mahendra, tra le quali spicca la "grotta dei pipistrelli”, per terminare con le Cascate di David, formate da un emissario del lago. Durante la visita si effettua una sosta al campo profughi tibetano. È inclusa 1 ora di escursione in barca sul lago. Cena in albergo.
Prima colazione. Al mattino partenza per il Royal Chitwan National Park, un tempo Riserva Privata Reale. Arrivo, sistemazione al lodge e pranzo. Nel pomeriggio, a seconda dell’orario di arrivo al lodge, tour a piedi del villaggio per scoprire la cultura locale. In serata, un gruppo etnico Tharu svolgerà un programma culturale che riflette la danza tribale del Chitwan. Cena e pernottamento.
NOTA: Le strade sono sconnesse e disastrate. Si richiede spirito di adattamento per il trasferimento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alle attività nella giungla, incluso un safari fotografico in Jeep, una passeggiata naturalistica e birdwatching. Pranzo e cena al lodge.
Prima colazione. Partenza al mattino per Kathmandu. Sosta per il pranzo in ristorante durante il trasferimento. Arrivo nel pomeriggio a Kathmandu e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio libero per riposo o attività individuali. Cena in albergo.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.