
Mumbai
7° giorno Udaipur – Mumbai
Prima colazione. Mattino libera per relax. Pranzo in albergo. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Mumbai. Arrivo e trasferimento all’Hotel Trident Nariman Point(5 stelle). Cena libera e pernottamento.
*ESTENSIONE MINIMO 2 A MUMBAI (3 NOTTI)
Estensione al tour Minitour del Rajasthan
*ESTENSIONE FACOLTATIVA A MUMBAI ( 3 NOTTI)
Quota base a persona in camera doppia:
Dal 1 Ottobre al 31 Marzo da Euro 650,00 p.p.
Dal 1 Aprile al 3 Settembre da Euro 600,00 p.p.
Supplemento Camera singola:
Dal 1 Ottobre al 31 Marzo Euro 300,00 p.p.
Dal 1 Aprile al 3 Settembre Euro 250,00 p.p.
La quota comprende
3 pernottamenti in albergo come da programma o similare; Trattamento di prima colazione; trasferimenti in auto privata da/per l’aeroporto; Visite turistiche indicate nell’itinerario con guida parlante italiano o inglese(soggetta disponibilità); Ingresso ai monumenti. Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende
Visto India; Pasti; Bevande; spese personali;quanto non specificato alla precedente voce. Per effettuare questo viaggio è necessario il visto indiano.
7° giorno Udaipur – Mumbai
Prima colazione. Mattino libera per relax. Pranzo in albergo. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Mumbai. Arrivo e trasferimento all’Hotel Trident Nariman Point(5 stelle). Cena libera e pernottamento.
8° giorno Mumbai
Prima colazione. Gita in battello a motore sulla baia di Bombay per la visita delle antiche grotte sull’isolotto di Elephanta, scavate tra il 450 e il 750 d.C., con statue magnifiche (sito chiuso di lunedì; escursione soggetta alle condizioni del mare). Pranzo libero. Pomeriggio, visita orientativa della città che, con i suoi 18 milioni e passa di abitanti, è la più grande città dell’India, motore economico del paese, centro dell’industria cinematografica (Bolliwood). Si osservano le strane architetture vittoriane in stile gotico; The Gateway, l'ampio monumento del Porto di Mumbai fu costruito per commemorare la visita reale del 1911; la Marine Drive, boulevard lungo 4,3 Km situato nella parte sud di Mumbai; Chhatrapati Shivaji Terminus, conosciuta come Victoria Terminus è uno storico edificio della città di Mumbai. E’ una delle stazioni ferroviarie più trafficate dell'intera nazione, punto d'accesso principale alla rete suburbana di Mumbai ma capolinea anche di treni a lunga percorrenza. Nel 2004 la stazione di Chhatrapati Shivaji è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Cena libera e pernottamento.
9° giorno Mumbai
Prima colazione. Mattina visita del quartiere Malabar Hill e del bel giardino Hanging garden; Mani Bhawan,l’edificio in cui Mahatma Gandhi visse durante i soggiorni compiuti a Mumbai, ed oggi trasformato in un museo. La modesta stanza di Gandhi è rimasta identica, mentre altre sale ora accolgono un eccellente mostra fotografica sulla sua vita ed una interessante raccolta di diorama documenti originali, come lettere che il Mahatma scrisse ad Hitler e al presidente americano Franklin D.Roosvelt; visita del famoso quartiere Colaba,il vero cuore di Mumbai ricco di negozi. Pranzo libero. Resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
10° giorno Mumbai – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.